You Tube, esclusiva su contenuti Disney

Home > Social network > You Tube, esclusiva su contenuti Disney

La notizia, che YouTube aprirà a breve una serie di canali tematici con programmazione originale (esclusiva del sito), si è già diffusa da un po’ di giorni nel Web. E’ molto più recente, invece, l’accordo stipulato dalla stessa società con la Disney riguardo contenuti esclusivi che saranno trasmessi sul canale brandizzato di YouTube.

Si parla di una cifra investita fra i 10 ed i 15 milioni di dollari per una collaborazione che porterà benefici ad entrambe le società. Infatti, il noto portale video è continuamente alla ricerca di nuovi ed importanti partner per accrescere sempre di più il traffico delle proprie pagine, da parte sua Disney, che sembra essere in un periodo felice della sua situazione finanziaria, cerca qualcuno che l’aiuti ad aumentare il proprio traffico sul sito ufficiale che attualmente è un po’ in calo.

L’aggiunta di nuovi partener rende quindi l’esperimento di YouTube, nel ramo di canali televisivi, un offerta sempre più allettante che, con l’aggiunta della società ideatrice di Topolino con la sua larga fetta di pubblico, potrebbe monopolizzare il mercato di questa categoria.

Lascia un commento