Twitter in costante trasformazione, arrivano i messaggi vocali

di Maria Barison 18 Giugno 2020 12:05

Le varie applicazioni social sono in costante trasformazione, con tante novità utili per migliorare l’esperienza utente ed anche Twitter è entrata in questo mood di cambiamenti per dare ulteriore spinta alla propria crescita.

Parliamo di una piattaforma social che è utilizzata quotidianamente da milioni di utenti in tutto il mondo e che necessita di costanti miglioramenti per stare al passo coi tempi. L’ultima novità di Twitter riguarda la possibilità di registrare messaggi vocali. Ormai le applicazioni social sono diventate un grande strumento di comunicazione tra i vari utenti, un modo anche per scambiarsi opinioni con altre persone o lasciare dei semplici messaggi e d’ora in poi sarà possibile anche poter registrare dei messaggi vocali.

Come funzionano i messaggi vocali su Twitter?

Nemmeno un mese fa Twitter ha introdotto le classiche “stories”, già popolari su altri social come Instagram e Facebook, e come se non bastasse ha ben pensato alla novità di includere delle brevi note audio ai propri tweet. Dimenticate però i messaggi vocali infiniti di WhatsApp, su Twitter infatti ogni audio potrà avere una durata massima di 140 secondi, due minuti e venti per poter raccontare qualcosa di importante ai propri followers. Se si dovesse superare la soglia di questo tempo limite, si passerà direttamente ad un altro tweet. Si possono insomma registrare messaggi vocali più duraturi, ma questi verranno sempre suddivisi in diversi tweet una volta superati i 140 secondi.

Messaggi vocali su Twitter solo per iOS, almeno per il momento

Questa particolare novità che arricchirà Twitter è al momento in fase di rollout solo su iOS e la ritroviamo disponibile solo per un numero limitato di utenti. Nel giro però di qualche settimana, tutti gli utenti iPhone potranno scaricare questo nuovo aggiornamento di Twitter che consentirà di registrare messaggi vocali. Per ora non è ancora emerso nulla per quanto riguarda invece gli utenti Android, non c’è una tempistica precisa sull’arrivo di questo update.

Come si potranno a questo punto registrare gli audio su Twitter? Basterà recarsi sul proprio profilo e cliccare l’apposita icona, a forma d’onda, nella schermata di composizione del tweet e si potrà iniziare a parlare. In questo modo apparirà, sulla home di Twitter, un box colorato con al centro l’immagine del profilo utente e basterà cliccarci sopra per ascoltare il messaggio vocale. Se possedete un iPhone nelle prossime ore potete notare questa interessante novità che caratterizzerà Twitter.

Commenti