WhatsApp, arrivano novità importanti per l’ascolto dei messaggi vocali

Su WhatsApp è in arrivo una novità importante per i messaggi vocali.

di Maria Barison 12 Gennaio 2022 11:10

L’app di messaggistica più utilizzata al mondo continua ad essere WhatsApp ed è importante per gli sviluppatori poter migliorare costantemente tale servizio, introducendo novità che possono rivelarsi piuttosto vantaggiose durante la comunicazione.

Gli aggiornamenti WhatsApp sono quindi all’ordine del giorno, vengono introdotte costantemente funzioni nuove per rendere migliore l’esperienza utente.

Scovata una novità per i messaggi vocali di WhatsApp

Questa volta la novità riguarda nel dettaglio i messaggi vocali e sono stati come sempre gli smanettatori del web di WABetaInfo a scovare qualcosa di interessante nell’ambito del nuovo aggiornamento beta per Android 2.22.3.1. Proprio attraverso questi aggiornamenti beta, che mostrano le novità in arrivo su WhatsApp in fase di testing, sono un ottimo modo per scoprire in anteprima ciò che ci potrà riservare l’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

In questo caso l’aspetto interessante riguarda i messaggi vocali e più nel dettaglio l’ascolto di quest’ultimi. Siamo abituati ad ascoltare un messaggio vocale restando nella chat dov’è stato inviato, infatti se si prova ad uscire, andando nella schermata Home dell’app, ecco che l’audio si interrompe. Ciò significa che mentre si ascolta il messaggio vocale non si può utilizzare lo smartphone per fare altro o semplicemente per chattare in contemporanea con un altro utente non presente all’interno di tale chat. Per molti questa sorta di limite imposto ai messaggi vocali è sempre stato un grande fastidio, ma a quanto pare non bisognerà più preoccuparsi di questo.

Quando arriverà questa novità di WhatsApp?

La novità di WhatsApp, scovata in fase di test, è proprio la possibilità di poter ascoltare tranquillamente il messaggio vocale anche se si esce dalla chat in questione. Si tratta di una novità che, circa tre mesi fa, era stata notata anche all’interno della beta per iOS, ma ora qualcosa sta finalmente cambiando perché se si sta varando la stessa funzione anche per i dispositivi Android, allora significa che dalla fase di test si può tranquillamente passare al rilascio completo su larga scala.

Parlando di tempistiche non sussiste al momento una data precisa che possa determinare l’arrivo di questa novità su WhatsApp per quanto concerne i messaggi vocali, ma evidentemente qualcosa si sta muovendo e potrebbero arrivare novità in breve tempo. C’è quindi incertezza sulle tempistiche, ma visto come tale funzionalità sull’ascolto dei messaggi vocali su WhatsApp è stata testata anche per Android, si spera che arrivi a breve l’ufficialità. Ascoltare i messaggi audio su WhatsApp senza dover necessariamente rimanere nella chat in cui è stato inviato, è una delle novità più interessanti ed utili per quest’app di messaggistica.

Commenti