Samsung Galaxy S22, ufficializzata la data di presentazione

Sono giunte notizie più dettagliate sulla data di presentazione della nuova famiglia di Samsung Galaxy S22.

di Maria Barison 10 Gennaio 2022 10:35

Samsung sarà come sempre protagonista anche in questo nuovo anno e dopo l’uscita del Samsung Galaxy S21FE è prevista a breve la presentazione della nuova famiglia di top di gamma targata Samsung Galaxy S22.

C’è grande attesa nello scoprire i nuovi device di ultima generazione dell’azienda sudcoreana ed ora sono giunte notizie molto dettagliate per quel che riguarda la data di presentazione e quella relativa all’approdo sul mercato.

Quando sarà presentata la nuova famiglia Samsung Galaxy S22?

E’ principalmente dalla Corea del Sud che sono giunte nuove informazioni a riguardo e nello specifico è stato il Digital Daily, magazine sudcoreano a diffondere tali notizie. Sono diverse settimane che sentiamo parlare della possibilità di assistere alla presentazione dei nuovi top di gamma targati Samsung durante la prima metà di febbraio e seppur non sia ancora arrivata l’ufficialità da parte dell’azienda sudcoreana, ci sono pochi dubbi sulla data del loro debutto.

Stando a quanto riportato dal Digital Daily la nuova famiglia di Samsung Galaxy S22 sarà presentata l’8 febbraio durante il Galaxy Unpacked 2022. Sarà un evento completamente virtuale e diversi utenti avranno modo di seguirlo in diretta streaming. A quanto pare gli inviti ufficiali saranno spediti sul finire del mese di gennaio. L’8 febbraio sarà quindi il giorno in cui avverrà la presentazione della nuova famiglia di Samsung Galaxy S22, ma già dal giorno successivo potrà partire la commercializzazione ufficiale con una fase di preordini che dovrebbe coinvolgere tutti i Paesi. C’è però un avvio ufficiale delle vendite di questi top di gamma targati Samsung, ossia il 24 febbraio, restando praticamente in linea con quanto emerso fino ad ora dalle varie indiscrezioni.

Caratteristiche dei modelli Samsung Galaxy S22

Non ci sono molti dubbi sui modelli che si ritroveranno a comporre questa nuova famiglia di top di gamma, infatti ci sarà spazio per la variante base, il Samsung Galaxy S22, il modello intermedio che sarà caratterizzato dal Samsung Galaxy S22+ ed il vero e proprio flagship che sarà il Samsung Galaxy S22 Ultra. I tre smartphone arriveranno sul mercato con il SoC Exynos 2200 oppure con lo Snapdragon 8 Gen 1, in base al mercato di commercializzazione. Il SoC sarà abbinato a varie combinazioni di RAM e storage a partire da 8 GB di RAM e 128 GB di storage (256 GB per S22 Ultra).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i modelli S22 e S22+ si ritroveranno con il sensore GN5 da 50 Megapixel come punto di riferimento del comparto fotografico. Il Galaxy S22 Ultra si ritrova invece con un sensore primario da 108 Megapixel supportato da altri tre sensori (un ultra-grandangolare da 12 Megapixel e due teleobiettivi da 10 Megapixel, uno con zoom 10x ed un altro con zoom 3x). Per la variante Ultra è confermata anche la presenza di una batteria da 5.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 45 W, ed un display da 6.8 pollici con risoluzione QHD+. Prevista la presenza anche dello slot per la S-Pen (S22 Ultra sarà un vero e proprio erede della gamma Note).

Commenti