Realme 9 Pro, spuntano le prime immagini e le presunte specifiche tecniche

L'azienda Realme ha in programma un evento il 18 gennaio e sono emerse le prime indiscrezioni sul Realme 9 Pro.

di Maria Barison 14 Gennaio 2022 10:09

Il 18 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale del Realme 9i, ma nel frattempo sono apparse sul web anche le prime immagini che riguardano il Realme 9 Pro, dispositivo appartenente più alla fascia medio-alta del marcato smartphone.

L’azienda cinese sta producendo ultimamente dispositivi che stanno attirando notevolmente l’attenzione degli utenti, anche nel nostro Paese e c’è grande curiosità intorno a questo Realme 9 Pro che potrebbe fare capolino sul mercato tra qualche settimana.

Arriverà a breve il Realme 9 Pro?

Bisogna infatti capire se durante l’evento del 18 gennaio ci saranno degli indizi anche per questo Realme 9 Pro, ma visto come siano emerse le prime immagini render, si ipotizza un approdo a breve sul mercato. Dalle immagini si evince come questo dispositivo arriverà sul mercato nella colorazione Midnight Black, ma in realtà sarà atteso anche nelle colorazioni Aurora Green e Sunrise Blue. Si possono anche iniziare ad evidenziare le specifiche tecniche che animeranno questo Realme 9 Pro, le indiscrezioni a riguardo sono tante e potrebbero appartenere effettivamente alla realtà.

Caratteristiche emerse fino ad ora sul Realmen 9 Pro

Vediamo allora più nel dettaglio di cosa si tratta. In primis tale device si ritroverà con molta probabilità con un display AMOLED Full HD+ da 6,59 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Tra l’altro sarà presente un foro in alto a sinistra dove sarà accolto il sensore della fotocamera anteriore. Dal punto di vista prettamente hardware, questo Realme 9 Pro sarà supportato dall’ Octa Core Snapdragon 695 8nm con GPU Adreno 619L. Si parla poi di un comparto memorie composto da due varianti, una da 6GB ed una da 8GB di RAM, con una memoria interna che sarà da 128GB.

Questo Realme 9 Pro sarà uno smartphone che presenterà una doppia SIM. Veniamo ora all’aspetto che spesso interessa maggiormente i vari utenti, ossia il comparto fotografico. Tale device dovrebbe ritrovarsi con una fotocamera posteriore da 64 megapixel con flash LED, obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel, sensore profondità/macro da 2 megapixel ed una fotocamera frontale da 16 megapixel. Per quanto riguarda il sensore per le impronte digitali, questo si ritroverà al di sotto del display. Infine non manca la connettività 5G e soprattutto una super batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 33W.

A detta poi delle ultime indiscrezioni, al fianco di questo Realme 9 Pro ci sarà anche il Realme 9 Pro+ che sarà dotato di un sensore Sony personalizzato ed un display AMOLED da 6,43 pollici. Non ci resta a questo punto che attendere l’evento del 18 gennaio per avere maggiori informazioni a riguardo.

Commenti