WhatsApp sempre più social, le ultime novità in arrivo per gli smartphone Android

Su WhatsApp arrivano nuove ed interessanti novità che riguardano il mondo delle reaction.

di Maria Barison 18 Luglio 2022 9:24

Si continua a studiare qualche caratteristica interessante da aggiungere all’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, con tante novità che stanno nettamente migliorando la qualità di WhatsApp.

I vari sviluppatori stanno sempre più trasformando quest’app dedicata alle chat in un social network, migliorando di gran lunga le varie interazioni con i propri contatti.

WhatsApp sempre più nelle vesti di social network

Per gli smartphone Android sono previsti notevoli cambiamenti in arrivo su WhatsApp, con novità che ormai sono all’ordine del giorno, con l’obiettivo di poter migliorare costantemente l’esperienza utente. Negli ultimi tempi sono stati notati dei piccoli upgrade per quanto riguarda il campo delle videochiamate e delle note vocali, questa volta la novità che assisteremo prima sugli smartphone Android che utilizzano WhatsApp fa leva sulla componente reaction.

L’idea da parte degli sviluppatori dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo è di poter avvicinarla quanto più possibile al mondo dei social, strutturandola allo stesso modo. Si punta su conversazioni più interattive ed istantanee, con le reaction che avranno un ruolo importante all’interno delle chat.

In realtà è già da qualche settimana che molti utenti possono utilizzare queste reazioni durante le varie conversazioni, ma c’è la volontà di estenderne l’utilizzo, non soffermarsi solo su alcune. Infatti attualmente sono solo sei le reazioni che possono essere usate su WhatsApp per interagire con un messaggio ricevuto, ossia mettere un cuore, una faccina sorridente, una che piange, il pollice in su, la faccia stupita e le mani in preghiera.

Nuove reaction in arrivo e possibilità di eliminarle

L’idea degli sviluppatori dell’app è di poter puntare su tutte le reaction che comunemente ritroviamo su WhatsApp, poter insomma reagire con diverse espressioni del volto o semplicemente con il simbolo del fuoco e così via. Chi si ritrova con WhatsApp aggiornato da tempo può reagire ai messaggi ricevuti, basta insomma fare tap su uno di quest’ultimi ed inserire la propria reaction che, come accennato in precedenza, risulta essere limitata.

Con il nuovo aggiornamento in arrivo per gli smartphone Android, che successivamente sarà allargato anche agli utenti iOS, si potranno puntare su una moltitudine di reaction, rendendo insomma WhatsApp più social ed interattivo. Non è però l’unica novità, infatti gli sviluppatori hanno studiato un modo per eliminare le reazioni ad un messaggio, cosa che prima non era possibile fare. Se insomma ci si rende conto di aver utilizzato una reaction sbagliata, ecco che la si può eliminare tranquillamente. Non ci sarà in questo caso alcun tipo di notifica che avrà segnalato tale eliminazione. Un’ulteriore novità che si ritroverà ad essere rilasciata su tutti i device entro le prossime settimane.

Commenti