ASUS Zenfone 9 appare prima della sua presentazione, ecco le specifiche tecniche

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dell'ASUS Zenfone 9, ecco apparire le prime immagini leak.

di Maria Barison 20 Luglio 2022 9:10

Il prossimo 28 luglio ci sarà la presentazione del nuovo ASUS Zenfone 9, top di gamma che è apparso in queste ultime ore in nuove immagini leak che lasciano ormai poco spazio alla fantasia.

A partire dalle ore 15 del 28 luglio ci sarà la diretta streaming sul canale Youtube dell’azienda taiwanese, ma ormai sembra esserci davvero ben poco da mostrare in anteprima, visti i vari dettagli emersi negli ultimi tempi su questo ASUS Zenfone 9.

L’estetica del nuovo ASUS Zenfone 9

Per quanto riguarda le ultime immagini leak riguardanti questo nuovo smartphone, è stato il leaker SnoopyTech a mostrarle in modo ufficiale sul suo profilo social. Dalle immagini si evince una conferma del design di cui si era già in conoscenza in passato, con le fotocamere posteriori che saranno inserite all’interno di due cerchi sulla sinistra, riprendendo l’estetica del Huawei P50 Pro. Per quanto riguarda però la parte frontale dell’ASUS Zenfone 9, qui si distoglierà completamente dal dispositivo targato Huawei, infatti avrà cornici molto più pronunciate e la fotocamera frontale sarà posta in un foro sulla sinistra.

Si può notare come, rispetto agli ultimi top di gamma presenti in circolazione, come ci sia la presenza del jack audio. Si parla di bordi della scocca in materiale metallico, mentre il retro potrebbe essere in vetro o altra tipologia di materiale. Per quanto riguarda il sensore per le impronte digitali, questo sarà posto lateralmente, incastonato nel tasto di accensione. Sarà un dispositivo sprovvisto di certificazione IP68.

Specifiche tecniche dell’ASUS Zenfone 9

A questo punto vediamo più nello specifico quali saranno le caratteristiche tecniche di questo ASUS Zenfone 9, almeno quelle che sono emerse fino ad oggi, prima quindi della presentazione ufficiale. Si parla di un display da 5,9 pollici FHD e con refresh rate a 120Hz. Per quanto riguarda il comparto hardware si punterà sul processore Qualcomm Snapdragon 8+Gen 1 e sarà supportato da 8 o 16GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna. Approfondendo invece il reparto fotografico si noteranno due sensori principali da 50 e 12 megapixel ed una fotocamera anteriore da 12 megapixel.

La batteria dell’ASUS Zenfone 9 sarà da 4300 mAh con probabilmente il supporto alla ricarica rapida da 65W. Infine il sistema operativo sarà Android 12. Questo ASUS Zenfone 9 si presenterà in due varianti specifiche che si differenzieranno per il campo memorie ed il prezzo finale oscillerà tra gli 800 ed i 900 euro. A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma per capire se queste informazioni sono tutte veritiere.

Commenti