Twitter: da dove vengono i tuoi follower?Te lo dice TweepsMap

Home > Social network > Twitter: da dove vengono i tuoi follower?Te lo dice TweepsMap

I professionisti dei social media marketing sanno meglio di chiunque altro quanto i social network siano importanti per realizzare campagne di marketing.
Sotto quest’ottica Twitter, medaglia d’argento dei social network (dopo Facebook), rappresenta un importante strumento di comunicazione per conversare e per seguire i propri follower.
Tra i tanti strumenti presenti su Internet per realizzare campagne di marketing, vi segnalo un interessante servizio che si chiama TweepsMap, la cui mission di fondo consiste nel dirci da dove vengono i nostri follower attraverso una mappa interattiva che permette di geolocalizzare i dati in profondità.
Come? Via via in modo più accurato, procedendo in primo luogo “per continente”, poi “per nazione”, “per regione”, “per provincia” ed infine “per città”.
Si pensi perciò quanto possa essere comodo, soprattutto in ambito aziendale,  questo programma creato da Samir Al-Battran e a quante informazioni utili possa restituire a chi ha pianificato con cura una campagna di marketing su Twitter.
Come iniziare ad utilizzare TweepsMap? Semplice! E’ sufficiente inserire le proprie credenziali Twitter e poi collegarsi a questo link.
Una volta che avrete dato l’autorizzazione al servizio, un semplice click sul pulsante rosso “Analyse and Map my followers” mostrerà agli utenti la mappa interattiva su cui sono posizionati degli uccellini.
La tipologia di colore indica quanto è forte la presenza dei follower in una specifica area geografica: se gli uccellini sono di colore rosso significa che si è molto seguiti, se sono di colore azzurro invece i follower sono pochi. Infine, il colore giallo ci dice che la presenza di seguaci è media.
Insomma, se avete in mente di lanciare un prodotto attraverso Twitter e desiderate essere informati su come sta andando l’andamento della vostra campagna di marketing, TweepsMap si rivelerà di estrema utilità per la sua capacità di localizzare i follower.
Un servizio indicato perciò più per le aziende che vogliono trasformare i propri follower in clienti, rispetto a chi utilizza la rinomata piattaforma di microbbloging meramente a scopo evasivo.
Link: TweepsMap

Lascia un commento