Galaxy Note, non è stata ancora data la parola fine

Samsung potrebbe non abbandonare definitivamente la famiglia di Galaxy Note.

di Maria Barison 13 Settembre 2021 9:47

Samsung è sempre stata fino ad ora l’azienda numero uno nel settore smartphone, mai nessuna è riuscita a vendere quanto tale sudcoreana e con molta probabilità sarà davvero complicato poterla raggiungere in testa a questa speciale classifica.

Tantissimi smartphone Samsung di diversa fattura sono ormai presenti sul mercato mondiale, ce n’è davvero per tutti i gusti e per diversi utenti acquistare prodotti con tale marchio è diventata una garanzia.

Le prime voci sull’addio alla serie Galaxy Note

Quest’anno però Samsung potrebbe cambiare un po’ le carte in gioco, non puntando più su una famiglia di phablet che ha contribuito notevolmente in questi anni a garantire un bel numero di vendite e stiamo parlando della famiglia Galaxy Note. Gli ultimi mesi sono stati piuttosto chiari a riguardo, non sembra esserci alcuna possibilità di poter proseguire verso questa direzione, con la volontà di Samsung di dire definitivamente addio alla sua serie di phablet, ossia un prodotto che risulta essere una via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet.

Molti leakers avevano ormai dato per spacciata questa famiglia di Galaxy Note, evidenziando la volontà di Samsung di concentrarsi prevalentemente sulla serie Galaxy S, ma soprattutto sui dispositivi pieghevoli, diventati ormai il futuro ed una realtà più che concreta di questo settore. A quanto pare però, stando alle ultimissime indiscrezioni, sembra che Samsung abbia cambiato idea a riguardo e le ultime indiscrezioni, evidenziate su Twitter dal leaker Ice Univerce, lasciano un bel po’ di speranza nel poter rivedere sul mercato la prossima serie di smartphone targata Galaxy Note.

Non tutto sembra essere perduto per la famiglia Galaxy Note

Il leaker ha affermato, sul proprio profilo Twitter, come ci sia qualcuno nella catena di produzione di Samsung che conosce l’esistenza di questo nuovo Galaxy Note. Una nuova generazione di phablet potrebbe quindi essere svelata nei prossimi mesi, anche se ovviamente non possiamo dare per certa tale notizia. Risulta essere più probabile come si stia ancora decidendo il da farsi, capire insomma se dover dare una nuova chance ai Galaxy Note oppure metterci su una bella croce e guardare avanti.

Non è detto quindi che la famiglia di Galaxy Note venga del tutto abbandonata, la speranza di poter assistere ad un nuovo dispositivo di questo genere è abbastanza viva, ma molto a questo punto dipenderà dalle prossime decisioni che verranno prese all’interno dell’azienda. Ci può stare che non tutti siano d’accordo sul dire addio ad un modello che ha fatto la storia di Samsung e del mercato smartphone, per questo un ripensamento a riguardo può essere più che giustificato. Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni a riguardo.

Commenti