Pinstagram, la fusione di Pinterest ed Instagram

In un weekend, due programmatori hanno creato Pinstagram, fusione di Pinterest ed Instagram. Un progetto innovativo nell'ambito dei social network.

di Salvatore 3 Maggio 2012 20:15

Con l’articolo di oggi voglio segnalarvi un divertente ed al tempo stesso utile mashup di Pinterest ed Instagram: il suo nome è Pinstagram ed è un servizio online creato, in un solo fine settimana, da due programmatori, Pek Pongpaet e Brandon Leonardo. Questo esperimento rappresenta a tutti gli effetti la fusione dei due servizi più blasonati.

Pinstagram è una valida piattaforma social che garantisce ai suoi utenti la possibilità di effettuare l’upload delle fotografie scattate mediante Instagram. Le immagini in questione possono essere visualizzate e catalogate, come avviene con Pinterest.

Dov’è il vantaggio per gli utenti?

Semplicemente che è possibile accedere a Pinstagram in maniera immediata e gratuita direttamente con le credenziali di Instagram.

Come iniziare con Pinstagram? Come detto, il primo step consiste nel collegarsi all’homepage del servizio online (link in fondo al post) ed accedere con nome utente e password di Instagram. Una volta effettuato il login, avrete l’opportunità di visualizzare le foto degli altri pinnandole sulla bacheca personale.

Che sia Pinstagram la nuova frontiera del social networking?

Presto per dirlo, dato che sia Pinterest che Instagram non hanno raggiunto ancora la piena maturità per numero di utenti, ma la fusione di due delle più importanti innovazioni per gli amanti del web e della fotografia potrebbe riscuotere un certo successo, visto che le potenzialità ci sono tutte.

E voi vi iscriverete a Pinstagram?

Link: Pinstagram

Commenti