Instagram si aggiorna con novità per i Reels

Su Instagram ecco in arrivo un nuovo aggiornamento per migliorare i Reels.

di Maria Barison 3 Giugno 2022 10:57

Nella costante ricerca di migliorare i propri social, Meta ha deciso di introdurre qualche novità di rilievo anche per quanto riguarda Instagram.

Quest’app di comunicazione social è diventata tra le più utilizzate al mondo ed è anche fonte di guadagno per molti influencer.

Migliorare Instagram per contrastare la concorrenza

Ciò lascia ben intendere come sia necessario rendere questo social network sempre più interessante, con migliorie di rilievo che lo rendano super competitivo. La concorrenza non manca di certo, ci sono ad esempio Tik Tok e Snapchat che forniscono praticamente le medesime funzionalità di Instagram e per superarli c’è bisogno di qualcosa di più interessante.

A tal proposito è in arrivo un nuovo aggiornamento che riguarda nello specifico i Reels di Instagram e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta. Chi ha modo di utilizzare quotidianamente Instagram, realizzando diversi Reels, ora potrà avere accesso ad una libreria di effetti sonori migliorati, in modo da dare qualche tocco in più ai propri contenuti.

Altro elemento interessante, dovuto sempre a questo nuovo update, riguarda la possibilità di importare file audio direttamente in Reels. Questa nuova funzione è accessibile attraverso l’apposito interruttore “Importa audio”, sarà indispensabile per generare una clip video di almeno cinque secondi, dalla quale poi verrà estrapolato l’audio e importato in Reels. Una volta fatto tutto questo, i vari utenti avranno la possibilità di utilizzare i suoni in questione nei loro contenuti.

Aumenta il tempo dei Reels su Instagram

Come accennato anche da vecchie indiscrezioni, attraverso questo ultimo aggiornamento, il tempo per realizzare i vari Reels è stato aumentato, dai 60 secondi si passa infatti ai 90 secondi. Chiaramente non possono essere paragonati ai 10 minuti consentiti su Tik Tok, ma risolta essere lo stesso un aumento notevole se consideriamo che inizialmente la lunghezza consentita dagli Instagram Reels era di 15 secondi, passati poi a 30 secondi, 60 secondi e ora ai 90 secondi.

Bisogna ovviamente specificare come la novità si riferisca più che altro alla registrazione di un nuovo Reel dalla fotocamera integrata nell’applicazione, anche perché è comunque possibile caricare video più lunghi che vengono ugualmente classificati come Reels. Altra novità in arrivo con quest’ultimo aggiornamento di Instagram riguarda la possibilità di poter creare sondaggi e quiz per i vari followers, utilizzando poi le varie emoji per la valutazione dei contenuti, insomma come accade già nella categoria Storie di Instagram.

Infine spazio anche ai Modelli, si potranno infatti facilmente sincronizzare le clip con musica e video; il modello verrà precaricato con un segnaposto e potrà essere modificato. Non vi resta che aggiornare Instagram all’ultima release.

Commenti