browser sicuri

Browser sicuri e privati per navigare in modo protetto su internet

browser sicuri

Un browser sicuro che sia in grado di proteggere la privacy dell’utente nel momento in cui naviga sul web è fondamentale per poter svolgere in totale serenità qualsiasi attività online e mettere al sicuro i propri dati sensibili rispetto a ogni tipo di minaccia.

Tranne nel caso in cui siano stati configurati in modo corretto, gran parte dei browser con cui si naviga sul web presenta al suo interno una mole impressionante di dati privati memorizzati che, dal punto di vista potenziale, possono finire in pasto a terze parti, indipendentemente dal fatto che vengano poi solo raccolti o anche utilizzati.

Categorie PC
Foto di un computer portatile

Come calibrare la batteria del notebook

Quando la batteria del notebook comincia a durare sempre meno sapere come fare per calibrarla può essere sicuramente un’ottimo tentativo per cercare di far fronte alla cosa.

Al contrario di quel che si possa pensare, calibrare la batteria del notebook è un’operazione abbastanza semplice da effettuare. Basta solo avere un minimo di pazienza e di attenzione ed il gioco è fatto.

Foto che mostra un insieme di CD

Come avviare i CD danneggiati

La presenza di uno o più graffi o l’eccessiva polvere accumulata su un CD possono creare non pochi problemi rendendo praticamente impossibile l’accesso ai dati archiviati sul supporto.

Per fortuna in situazioni di questo tipo è sempre possibile provare ad avviare CD danneggiati ricorrendo all’impiego di appositi risorse come nel caso di CD Recovery Toolbox. Questo programma consente infatti di recuperare i dati da CD e DVD danneggiati in men che non si dica riuscendo a risolvere nel migliore dei modi anche le situazioni più disperate.

Foto che mostra un uomo che utilizza la tastiera di un computer

Come modificare le funzioni della tastiera

Osservando la tastiera collegata al proprio computer ci si rende immediatamente conto che ci sono una gran quantità di tasti che non vengono mai utilizzati, che hanno funzioni sconosciute e che proprio per questo motivo potrebbero essere sfruttati in tutt’altra maniera. Chiedersi quindi come modificare le funzioni della tastiera può essere più che giusto.

Purtroppo Windows non offre alcun apposito tool mediante cui poter modificare le funzioni della tastiera. Per effettuare l’operazione in questione è dunque necessario ricorrere all’impiego di risorse extra come nel caso dell’ottimo TaTuich un software gratuito grazie al quale è possibile associare programmi a tasti della tastiera ed avviarli in men che non si dica. In questo modo diventa possibile sfruttare meglio i tasti della tastiera e modificarne la funzione di default.

Come recuperare i file corrotti

Come capovolgere lo schermo su Windows 10

Se per una qualsiasi ragione viene avvertita l’esigenza di capovolgere lo schermo del proprio computer con su installato Windows 10 ma cercando tra le varie impostazioni disponibili quella adatta allo scopo non sembra essere disponibile, molto probabilmente è perché la ricerca è stata effettuata tra i settaggi sbagliati.

Sulla più recente versione del sistema operativo di casa Microsoft è infatti disponibile un’apposita funzione grazie alla quale è possibile capovolgere lo schermo in modo molto semplice. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni bisogna effettuare per poter capovolgere lo schermo su Windows 10.

Immagine che mostra una persona che utilizza un mouse

Come incrementare la sensibilità del mouse

Dopo aver provveduto ad acquistare un nuovo computer alcune personalizzazioni al sistema in modo tale da poterlo sfruttare al meglio in base a quelle che sono le proprie esigenze personali può essere sicuramente molto utile. Tra le personalizzazioni che talvolta è necessario applicare non manca la necessità di incrementare la sensibilità del mouse.

In alcuni casi può infatti accadere che la velocità del mouse risulti troppo bassa impedendo di raggiungere rapidamente tutti i punti dello schermo. Per ovviare a tutto ciò è dunque possibile aumentare la sensibilità del mouse. Per farlo, basta agire dal Pannello di controllo di Windows.

Foto che mostra il logo di Windows 10

Come fare per vedere i file nascosti su Windows 10

Windows 10 è l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft e presenta alcune sostanziali differenze rispetto ai precedenti Windows. Tali differenze potrebbero rendere difficoltosa l’esecuzione di alcune operazioni che nelle precedenti versioni dell’OS venivano effettuate senza problemi così come nel caso della visualizzazione dei file nascosti.

Per vedere i file nascosti su Windows 10 basta infatti mettere in atto una procedura leggermente differente da quella specifica per le altre versioni del sistema operativo.