Atlantica Digital: lo scouting tecnologico in ottica open come leva per l’innovazione

Atlantica, unendo servizi di qualità e competenze approfondite, identifica le soluzioni globali più aderenti alle necessità di ogni azienda.

di C. S. 26 Luglio 2019 17:39

Lo scouting tecnologico è una pratica conosciuta e diffusa. Molte aziende ricercano tecnologie per migliorare i propri prodotti o servizi, e per innovare.

Attraverso un’azione continua di scouting tecnologico a livello internazionale, Atlantica Digital S.p.A. coniuga efficienza e innovazione.

“Partendo dall’idea – è il commento della Società leader nella progettazione e realizzazione di sistemi mission critical – che la tecnologia debba essere di supporto alle persone e non viceversa, abbiamo reso più efficienti centinaia d’imprese italiane affiancandole nella realizzazione di progetti per la continuità operativa, per la protezione dei dati e per la loro gestione e ottimizzazione”.

Le soluzioni di Atlantica Digital

Atlantica, unendo servizi di qualità e competenze approfondite, identifica le soluzioni globali più aderenti alle necessità di ogni azienda. Alte prestazioni, continuità operativa, affidabilità, scalabilità e semplicità d’utilizzo sono alcuni dei principali plus delle soluzioni proposte.

“Oggi le imprese di ogni dimensione e settore – spiegano i vertici di Atlantica Digital – richiedono soluzioni flessibili, integrate, ottimizzate e in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato. La nostra azione continua di scouting tecnologico a livello internazionale ci consente di avere tecnologie disponibili in largo anticipo rispetto al mercato italiano”.

“In questo modo – aggiungono – è possibile progettare sistemi più efficaci e convenienti e in grado di ottenere risultati immediati e concreti. Quest’aspetto è ancora più rilevante verso le aziende alle prese con mercati molto dinamici e competitivi come ad esempio quello delle telecomunicazioni, dove l’introduzione di un nuovo servizio, concepito attraverso soluzioni tecnologiche innovative è in grado di apportare un reale vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza”.

Lo scouting tecnologico è la ricerca di innovazioni e soluzioni già presenti sul mercato e, in un’ottica di open innovation, viene svolto sia attraverso ricerche online, sia partecipando a eventi in cui le varie realtà innovative presentano le proprie iniziative.

Commenti