Microsoft presenta tastiere e mouse specifici per Windows 8

Home > PC > Microsoft presenta tastiere e mouse specifici per Windows 8

Microsoft, in occasione del lancio del tanto atteso Windows 8, ha deciso di dare una bella spolverata alla sua linea di mouse e tastiere presentando alla vasta utenza una nuova gamma di prodotti pensati, appunto, per poter essere sfruttati mediante il nuovissimo sistema operativo che andrà a sostituire l’attuale Seven.

Analogamente a Windows 8, il nuovo hardware sarà estremamente versatile: le nuove tastiere ed i nuovi mouse realizzati dalla redmondiana potranno essere impiegati senza alcun tipo di problema sia con computer desktop sia con computer tablet e, di conseguenza, direttamente in mobilità.

La dimostrazione più evidente delle intenzioni di Microsoft e del nuovo corso intrapreso è la tastiera bluetooth denominata Wedge Mobile Keyboard che va a differenziarsi da tutte le altre keyboard attualmente presenti sl mercato per il suo peso estremamente ridotto (un punto questo a favore degli utenti in continuo movimento) e per la sua custodia grazie alla quale proteggere da eventuali agenti esterni la tastiera e mediante cui offrire un ulteriore sostegno al proprio tablet.

Wedge Mobile Keyboard sarà venduta ad un prezzo pari a 79,99 dollari.

Microsoft, però, ha deciso di immettere sul mercato anche una soluzione ben più classica: la Sculpt Mobile Keyboard, una tastiera leggerissima e di pratico utilizzo grazie all’apposito e particolare design conosciuto come Comfort Curve.

La tastiera Sculpt Mobile Keyboard sarà commercializzata al modico costo di 49,99 dollari.

Per quanto concerne i nuovi mouse, invece, Microsoft ha pensato a due soluzioni dal design decisamente futuristico.

Trattasi, nello specifico, del modello Wedge Touch Mouse, che è stato costruito adottando un design dai toni decisamente minimal e che risulta comprensivo della speciale tecnologia BlueTrack, di connettività bluetooth per il collegamento al computer o al tablet e di quattro vie di scorrimento touch, il tutto al prezzo di 69,95 dollari.

L’altro mouse, invece, è quello conosciuto come Sculpt Touch Mouse che presenta caratteristiche analoghe al precedente eccezion fatta per l’adozione di un design più classico e per il prezzo che, proprio per tale ragione, sarà pari a 49,95 dollari.

Lascia un commento