Windows 8 debutterà ufficialmente il 26 ottobre 2012

Microsoft, per voce del capo della divisione Windows, ha comunicato che Windows 8 sarà lanciato ufficialmente il 26 ottobre dell'anno corrente.

di Martina 19 luglio 2012 11:27
Windows 8 data di uscita

Windows 8, il nuovissimo e tanto atteso sistema operativo reso disponibile direttamente da Microsoft, è finalmente pronto a debuttare sul mercato e l’attesa si restringe adesso solo a poche settimane poiché, così come reso noto proprio nel corso delle ultime ore dalla redmondiana, l’OS sarà commercializzato ufficialmente a partire dal 26 ottobre del 2012.

A dare il tanto atteso annuncio è stato Steven Sinofsky, il capo della divisione Windows in Microsoft, in occasione del sales meeting annuale dell’azienda durante il quale, appunto, ha fatto riferimento al 26 ottobre come data di general availability per Windows 8.

Lo stesso giorno, quindi, verrà dato il via anche alla commercializzazione di tutti i nuovi computer equipaggiati del nuovissimo sistema operativo Microsoft mentre gli OEM potranno iniziare ad installarlo, così come reso noto non molto tempo addietro, a partire dal mese di agosto ovvero quando verrà rilasciata la RTM.

Sempre il 26 ottobre, inoltre, farà il suo debutto anche il percorso di aggiornamento alla nuova piattaforma che, così com’è stato possibile scoprire giorni addietro, potrà essere eseguito ad un costo inferiore ai 40 dollari.

Unitamente alla data di lancio di Windows 8 Microsoft, però, ha indirettamente svelato anche quella che sarà la data di immissione sul mercato di Microsoft Surface RT, il tablet prodotto dalla stessa redmondiana ed equipaggiato di Windows RT.

La data di debutto del tablet, infatti, era stata annunciata come contemporanea a quella del sistema operativo ragion per cui Microsoft Surface RT sarà anch’esso disponibile sul mercato a patire dal 26 ottobre dell’anno corrente.

Per quanto concerne invece Microsoft Surfcae Pro, la versione più avanzata e più costosa del tablet, pr poterlo comperare sarà necessario attendere ancora qualche tempo sino a gennaio 2013.

I prezzi dei tablet, purtroppo, al momento non sono ancora stati comunicati ufficialmente da Microsoft ma di certo nel corso delle prossime settimane e con l’avvicinarsi della data tanto attesa sarà possibile ottenere ulteriori info a riguardo.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti