Samsung Galaxy S21 FE è davvero vicino, nuovi indizi a riguardo

Non dovrebbe mancare ancora molto tempo all'uscita del Samsung Galaxy S21 FE.

di Maria Barison 21 Settembre 2021 10:29

Negli ultimi mesi si è sentito spesso parlare del Samsung Galaxy S21 FE, nuova versione dell’ultimo top di gamma della casa sudcoreana che dovrebbe arrivare a breve sul mercato.

Ci sono stati dei ritardi nella sua produzione che hanno spinto Samsung a non svelare ancora una data di lancio, seppur si parla da tempo del 29 ottobre.

Il Samsung Galaxy S21 FE è apparso su una pagina Google

In realtà è Google a fornire qualche dettaglio in più sulla data di uscita di questo nuovo smartphone targato Samsung, attraverso tale indizio si ipotizza un arrivo imminente del Samsung Galaxy S21 FE. Il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana è stato infatti menzionato nella pagina di supporto di Play Services for AR di Google.

Si tratta di una lista di smartphone che potranno includere i servizi per la realtà aumentata che precedentemente erano stati denominati ARCore. All’interno di questa pagina diffusa da Google, ecco che è spuntato anche il Samsung Galaxy S21 FE, il che lascia ben intendere come ormai manchino davvero poche settimane al suo debutto sul mercato. Si tratta ovviamente di un leak, anche perché Samsung non ha ancora annunciato tale dispositivo.

Cosa si intende per smartphone Fan Edition?

L’idea di realizzare un device Fan Edition (FE), è nata qualche anno fa tra gli sviluppatori dell’azienda sudcoreana, un modo per poter garantire soprattutto ai più giovani di poter godere di uno smartphone che avesse la stessa potenza della versione originale, in questo caso del top di gamma Samsung Galaxy S21, ma con materiali nettamente meno costosi, in modo da rendere tale dispositivo leggermente più economico.

Il primo elemento che differenzia la versione flagship da quella FE è proprio la scocca posteriore, infatti dal vetro si passa alla plastica. Cambiando i materiali, inevitabilmente cambia anche il prezzo, abbassandosi un bel po’. In genere il lancio sul mercato della versione Fan Edition avviene dopo circa otto o nove mesi dell’uscita del flagship, quindi diciamo che più o meno entro massimo novembre questo Samsung Galaxy S21 FE dovrebbe vedere la luce.

La sua comparsa sulla pagina di Google dedicata alla realtà aumentata, lascia però sperare come il suo arrivo possa essere in realtà più che imminente, con poche settimane da dover ancora aspettare. In questa lista sono stati menzionati però anche altri due dispositivi di casa Samsung, come il Samsung Galaxy Fold 3 ed il primo Samsung Galaxy Flip. Vedremo quali saranno le novità dell’azienda di Cupertino nei prossimi mesi, ma senza dubbio per la fine di questo 2021 avremo sorprese davvero interessanti da gustare.

Commenti