OPPO K9 Pro presentato ufficialmente, ecco le super specifiche tecniche

OPPO ha presentato il nuovo mediogamma OPPO K9 Pro, smartphone dalle interessantissime specifiche tecniche.

di Maria Barison 27 Settembre 2021 9:54

Poche ore fa in Cina è stato presentato il nuovo OPPO K9 Pro, smartphone di fascia media che presenta però alcune caratteristiche da top di gamma e ad un prezzo davvero conveniente.

Bisogna precisare come al momento non ci sia alcuna notizia sulla sua commercializzazione in Europa, ma resta un dispositivo che potrebbe apparire anche nel nostro Paese, almeno si spera viste le sue caratteristiche.

Specifiche tecniche dell’OPPO K9 Pro

Vediamo a questo punto quali sono i punti di forza di questo OPPO K9 Pro, un dispositivo che vanta un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120Hz. Dal punto di vista del comparto hardware, tale device è animato da un processore Mediatek Dimensity 1200 e c’è la disponibilità di poter puntare su due varianti per quel che riguarda i tagli di memoria. Spazio infatti ad 8GB o 12GB di RAM con la memoria interna da 128GB o 256GB. Non c’è lo slot per la MicroSD, ma si potrà usufruire del supporto OTG.

Nella scelta di un nuovo smartphone conta molto anche il comparto fotografico e questo OPPO K9 Pro può contare sicuramente su fotocamere di rilievo. Ci troviamo di fronte ad un dispositivo con una fotocamera anteriore composta da un sensore da 16 megapixel posto in un angolo in alto a sinistra del display, ma è senza dubbio la fotocamera posteriore a fare realmente la differenza.

Qui l’OPPO K9 Pro presenta una tripla fotocamera con un sensore primario da 64 megapixel (con lenti 6P e apertura f/1.7), un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel (con lenti 5P e apertura f/2.2) e un sensore macro da 2 megapixel (con lenti 3P e apertura f/2.4). Tra le funzionalità software il produttore cinese ha pensato a una modalità super night, una modalità ritratto neon e una modalità notte per la fotocamera frontale.

Disponibilità e prezzi in Cina dell’OPPO K9 Pro

Su questo OPPO K9 Pro non manca un sensore per le impronte digitali integrato all’interno del display. Spazio anche a NFC, supporto dual SIM dual 5G, Bluetooth 5.2 ed un ingresso jack audio da 3,5 mm. La batteria di questo OPPO K9 Pro è da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida Super Flash Charge a 60 W e interfaccia ColorOS 11 basata su Android 11.

Queste sono le caratteristiche di rilievo di questo nuovo smartphone targato OPPO che a partire dal 30 settembre sarà disponibile in Cina al prezzo di circa 290 euro per la versione da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, mentre quella da 12GB di RAM e 256GB di storage interno è di circa 350 euro. Non ci resta che attendere il suo possibile arrivo anche in Europa.

Commenti