Gamerland, il social network per gli appassionati di videogames

Home > Social network > Gamerland, il social network per gli appassionati di videogames

Dino Lanaro conduce un format sui videogiochi, completamente dedicato al mondo ludico moderno formato da video recensioni, da interviste ai V.I.G. (Very Important Gamer), da interventi di esperti del settore e da tante altre cose ancora. La cosa più importante e partecipativa è data dalla possibilità di interazione dell’utente.

Infatti l’appassionato-utente potrà interagire e avrà la possibilità di recensire i videogiochi e di caricare le sue recensioni sul portale Mediaset di 16mm. Ogni settimana verranno scelti i filmati migliori per formare il REVIEW del programma. La comunità appassionata di videogames potrà interagire creando le recensioni e caricandole sul portale in modo da stimolare una nuova concezione del videogioco, non più come divertimento per bambini, ma e soprattutto, come una moderna forma di arte allargata ad un vasto pubblico di adulti.
Gamerland presenta molte rubriche, le News, a cadenza settimanale, che presenteranno una rassegna delle più interessanti notizie nel campo dei videogiochi. Poi è presente, sempre una volta alla settimana, la rubrica Review nella quale apparirà la recensione del gioco scelto dai telespettatori appassionati di videogames che esprimeranno la loro opinione sul gioco mediante un filmato girato con il loro smartphone. Gamerland diventerà così il primo programma del settore dove sarà “la Community” a fare le recensioni.
Anche un po’ di storia dei videogame apparirà nella sezione Retrò Game dove verranno ripresentati vecchi videogiochi, magari quelli che hanno segnato tappe importanti del mondo ludico, diversi per ogni settimana. I “vecchi giochi” verranno scelti da Federico Salerno, fondatore di Gamescollection TV, che è un esperto ed un collezionista di Videogiochi classici. Le interviste con i Very Important Gamer verranno trasmesse nella rubrica VIG, mentre Around the Game ci farà scoprire cosa si muove “attorno al mondo del videogioco” con interviste all’interno dei punti vendita, servizi sui tornei, sulle fiere.

Lascia un commento