Catmoji, arriva il Facebook dei gatti

Arriva in rete il primo social network interamente dedicato al mondo dei gatti, ecco Catmoji.

di Daniele Perotti 5 gennaio 2013 22:11

Dopo decine e decine di social network dedicati all’uomo come Facebook, Twitter e chi più ne ha ne metta, arriva finalmente il primo social network dedicato internamente ai nostri amici felini e a tutti coloro che adorano averli intorno, stiamo parlando di Catmoji, il primo vero portale che unisce il mondo dei gatti ad internet.

Catmoji è nato dall’idea di due amici, un programmatore Matthew Phiong e una designer Koekoe Loo, entrambi amanti del mondo dei gatti che hanno pensato bene di dedicare a loro, dopo settimane e settimane di sviluppo, il primo social network dedicato ai gatti ottenendo così un risultato davvero ottimo. Catmoji è ispirato da una parte a Facebook per quanto riguarda l’idea di condividere le foto ed i video con tutti i propri amici e di mostrare al mondo intero i propri amici felini, ma soprattutto a Pinterest da cui prende la filosofia o lo spunto grafico. Si tratta di un prodotto unico, una novità nel settore social network, pensate che è stato reso pubblico durante gli ultimi giorni del 2012 ed esattamente in occasione della vigilia di Natale.

Attualmente il portale è ancora in fase Beta e probabilmente ci rimarrà per ancora un qualche tempo e lo dimostra il fatto che per poterci accedere bisogna essere invitati da qualche amico o, in alternativa fare richiesta di accesso ed attendere che venga accolta.

Al momento la principale funzione di Catmoji è quella di condividere con il mondo le proprie fotografie scattate ai gatti ripresi nelle situazioni più strambe, ma come vi abbiamo anticipato, Catmoji consente di pubblicare, non solo fotografie ma anche altre tipologie di file multimediali in particolare i video.

Non vi rimane quindi che, nell’attesa dell’iscrizione essenziale per postare le foto ed i video dei vostri amici felini, collegarvi a Catmoji e godervi le immagini dei gatti riprese dagli utenti inscritti.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti