Xbox 720, ecco quando arriverà

Microsft si prepara ad annunciare la nuova Xbox 720 nei prossimi mesi, ecco i dettagli trapelati.

di Daniele Perotti 26 Febbraio 2013 15:21

Il colosso di Redmond ha deciso di dichiarare guerra a Sony e ha deciso di farlo con la sua nuova e rivoluzionaria console, la tanto attesa erede dell’Xbox 360 diventata famosa con il nome di Xbox 720 o progetto Durango. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, la nuova console di Microsoft potrebbe vedere la luce dei riflettori già nel mese di Aprile, purtroppo rimane acnora sconosiuta la data precisa del lancio. Come potete facilmente immaginare questa è una di quelle notizie da prendere con le dovute precauzioni dato che ad oggi, Microsoft non ha ancora confermato alcuna indiscrezione sulla data d’uscita.

Seppur ad oggi nessuna informazione trapelata in rete sia stata confermata da Microsoft con un comunicato ufficiale ne tantomeno con una dichiarazione da parte di qualche Dirigente, secondo i rumor la nuova Xbox sarà un vero portento di tecnologia.

Per quanto riguarda l’evento fissato nel mese di Aprile, che mostrerà al mondo intero questa nuova console, la notizia è stata annunciata dal portale Computer and VideoGames, che ha svelato come  Microsoft, sia pronta ad annunciare la diretta concorrente della PlayStation 4 in occasione di un evento appositamente organizzato proprio tra qualche mese al fine di svelare la nuova console next-gen.

Altra notizia particolarmente interessante che riguarda la nuiova console di Microsoft è certamente il nome, infatti secondo i meglio informati del settore la nuova console di Microsoft prenderà proprio il nome di Xbox 720 andando così a smentire l’indiscrezione che annunciava il nome X8.
Al momento non esistono altre informazioni riguardanti l’attesissima console di Microsoft, certo è che l’acquisto da parte dell’agenzia Eventcore del dominio XboxEvent.com, fa pensare proprio all’imminente arrivo della nuoca Xbox di Microsoft. Come molti di voi sapranno, Eventcore, si è occupata più di una volta di organizzare eventi riguardanti il mondo videoludico.

Secondo i meglio informati del settore, la nuova console di Microsoft punterà molto sia sulla compatibilità con Windows 8 che sulle caratteristiche hardware così da poter dare filo da torcere alla nuova console di Sony, la famosa PlayStation 4 presentata al mondo intero in occasione del PlayStation Meeting avvenuto il 20 Febbraio. Altra caratteristica non certo da sottovalutare è il fatto che la nuova Xbox 720 dovrebbe consentire agli utenti di giocare in streaming, così da non dover scaricare il titolo.

Commenti