WhatsApp, in arrivo la possibilità di usare lo stesso account su più dispositivi

WhatsApp studia la possibilità di poter accedere con lo stesso account su più piattaforme.

di Roberto S. 5 Agosto 2019 8:50

WhatsApp continua ad essere l’app di messaggistica più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo, nonostante però non abbia delle funzionalità utili che ritroviamo invece su altre app di questo genere.

Gli sviluppatori stanno cercando a questo punto di rendere WhatsApp quanto più completa possibile, potendo in questo modo garantire il meglio ai propri utenti. Al momento si sta lavorando sulla possibilità di potere accedere con lo stesso account di WhatsApp su più dispositivi possibili. E’ una funzione presente ad esempio su Telegram e che manca all’app dal bollino verde, ma a quanto pare entro qualche mese potremo assistere anche noi utenti di WhatsApp a questa interessante funzionalità.

La novità di WhatsApp su più dispositivi

E’ vero che si ha modo di poter avere WhatsApp sul proprio pc, ma in questo caso è necessario che lo smartphone sia sempre accesso e con una connessione WiFi o dati attiva. C’è quindi questo bisogno di avere sempre lo smartphone attivo per usare WhatsApp Web, ma con la novità in arrivo non sarà più necessario. Ci sarà quindi autonomia per tutti i dispositivi che potranno utilizzare lo stesso account WhatsApp, non solo sullo smartphone, ma anche sul tablet o sul pc, senza che ci sia alcun tipo di collegamento tra le parti. La notizia di questa possibilità novità è arrivata tramite WABetaInfo, fonte che nel tempo ha già dimostrato di dire il vero ed essere quindi alquanto affidabile. Gli sviluppatori stanno quindi lavorando per poter garantire l’uso dello stesso account WhatsApp su diversi dispositivi, anche in maniera contemporanea.

Ancora incertezza su come potrà funzionare il servizio WhatsApp multipiattaforma

Sarà un’opzione multipiattaforma, ciò significa che uno stesso account potrà essere utilizzato su un iPhone o un dispositivo Android o un computer, senza dover necessariamente attivare la connessione dati sul proprio smartphone. Al momento però tutto resta ancora piuttosto incerto sui tempi di realizzazione di tale funzionalità. Se infatti sembra essere certa questa possibilità di usare uno stesso account WhatsApp su più dispositivi, non è ancora chiaro quando potrà essere attivata e come si arriverà a questa possibilità. L’informazione è senza dubbio veritiera, ma c’è la necessità di poter capire come tutto questo verrà poi realizzato dagli sviluppatori di WhatsApp. Sicuramente parliamo di una funzione utile che potrà far piacere alla stragrande maggioranza degli utenti WhatsApp.

Tags: whatsapp
Commenti