Come eliminare profilo Xbox

Eliminare uno o più profili dalla Xbox è un'operazione molto semplice da eseguire. Scopriamo subito come fare su Xbox 360 e Xbox One.

di Martina 6 novembre 2014 13:30
Foto in primo piano di Xbox One

Probabilmente non tutti lo sanno ma i vari profili creati sulla Xbox possono essere facilmente eliminati mediante la messa in atto di un’apposita procedura. Eliminare i profili sulla Xbox può essere un’operazione particolarmente utile nel caso in cui siano stati creati molteplici profili da altri utenti che usano la console.

Per riuscire nell’impresa e dunque per eliminare profilo Xbox tutto quel che bisogna fare altro non è che attenersi alle seguenti indicazioni.

La prima cosa che va fatta per eliminare profilo Xbox consiste nell’individuare localmente il profilo ovvero dai supporti di memoria presenti nella console. Chi ha una Xbox 360 dovrà quindi andare nella sezione Impostazioni, selezionare Sistema, spostarsi su Periferiche di Memorizzazione, selezionare l’unità di archiviazione presente nella console, recarsi nel menu profili, scegliere l’account da cancellare e selezionare Elimina avendo cura di specificare se eliminare solo il profilo o anche gli elementi. Chi ha una Xbox One dovrà invece andare sulla schermata home e premere il tasto menu del controller, recarsi nel menu Impostazioni, scegliere Altre persone, selezionare Rimuovi account, scegliere l’account da cestinare, selezionare la voce Scegli questa persona e confermare la scelta fatta selezionando Rimuovi da questa Xbox.

Per eliminare un profilo Xbox in maniera definitiva e non solo localmente dalla console è invece il caso di tener presente che si tratta si di un’operazione fattibile ma solo e soltanto cancellando l’account Microsoft associato al proprio gametarg. Se si è consapevoli della cosa e si è convinti della scelta è possibile effettuare questa operazione.

Photo Credits |Barone Firenze / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti