Windows 8 Release Preview, disponibile il link per il download

Da qualche ora Microsoft ha reso disponibile il collegamento mediante cui poter effettuare il download di Windows 8 Relase Preview

di Martina 1 Giugno 2012 8:52

L’uscita di Windows 8 Relase Preview era attesa per il 1° giugno dell’anno corrente ma, a quanto pare, Microsoft ha deciso di sorprendere ancora una volta i suoi utenti giocando sul fattore tempo ed anticipandone di qualche ora la disponibilità.

Da ieri, infatti, è stato reso disponibile il collegamento grazie al quale effettuare il download di Windows 8 Relase Preview dall’apposita pagina.

La notizia ha preso il via dal blog Building Windows 8 dove, appunto, è stato pubblicato accidentalmente (o forse no) un post datato 31 maggio 2012 nel quale veniva annunciato il rilascio del sistema operativo per oggi.

Il post pubblicato è stato poi rimosso da Microsoft ma nonostante la sua cancellazione il collegamento grazie al quale poter effettuare il download di Windows 8 relase Preview è rimasto comunque attivo.

Il collegamento in questione, tuttavia, al momento della sua comparsa, ha rimandato gli utenti dapprima verso il download di Windows 8 Consumer Preview e poi ad una pagina vuota di Microsoft Search.

Da pochissimo, invece, qualcosa sembra esserci mosso: il link, così come già acennato, rimanda ora alla pagina mediante cui effettuare il download della Relase Preview dell’ultimissimo e tanto atteso sistema operativo della Microsoft.

A questo punto appare opportuno interrogarsi su quali siano le novità che vanno a caratterizzare la singola relase.

L’interfaccia e le principali feature di Windows 8 sono oramai cosa ben nota a tutti ma la Relase Preview porta con se diverse innovazioni relative alle applicazioni e, sopratutto, a Flash, e a SkyDrive unitamente ad un ulteriore affinamento di sicurezza e performance.

Adesso, inoltre, Windows 8 Relase Preview potrà essere utilizzato anche in italiano (Microsoft ha rilasciato l’installer per 14 lingue) ed a partire da oggi prendere anche il via il programma di upgrade dedicato ai possessori di Windows 7 e mediante il quale poter ottenere il nuovo sistema operativo della celebre azienda redmondiana ad un costo estremamente ridotto pari a soli 14,99 dollari.

Commenti