Il nuovo iPad porta con se un mondo nuovo

Home > Apple > Il nuovo iPad porta con se un mondo nuovo

Le novità di questa serata in casa Apple non si limitano solamente all’introduzione del nuovo iPad infatti al termine della presentazione delle caratteristiche hardware i padroni di casa hanno ceduto il posto ai rappresentanti della maggiori software house che collaborano con Apple.
Il primo a salire sul palco è James Shelton, Game Design Director per Namco, ha presentato il gioco di simulazione di volo: Sky Gamblers ora compatibile con il nuovo iPad.

Chris Cheung di Autodesk, dopo Namco, presenta SketchBook Ink  è una nuova applicazione per disegnare, un progetto dedicato unicamente ad iPad.

Mike Capps, Presidente di Epic Games presenta Infinity Blade: Dungeons, il nuovo titolo offre una grafica HDR e grazie all’attacco a catena il gioco risulta più avvincente e coinvolgente. Capps ha affermato inoltre che: “il nuovo iPad dispone di una memoria e della risoluzione dello schermo maggiore di  Xbox 360 e PS3” questo dovrebbe rendere l’esperienza di gioco unica nel suo genere. Purtroppo alcuna indiscrezione è trapelata sulla data di rilascio.

Si torna a parlare di applicativi Apple con iWorks che da oggi sarà disponibile in una nuova versione Retina display, le App avranno sempre un costo di 9,99$ ma saranno aggiornate gratuitamente per tutti i vecchi possessori.

GarageBand non sarà da meno, infatti verrà aggiornato con le Smart Strings, un Editor di Note e la possibilità di condividere o importare contenuti direttamente dal proprio account iCloud ma la vera novità è la possibilità di poter fare jam session fino ad otto iPad sfruttando la connessione wifi. Anche per GarageBand stesso prezzo e update gratuito.

Si aggiorna anche iMovie che oltre a cambiare icona introduce la nuova Storyboard e nuove possibilità di editing.

La vera novità è l’introduzione di un’App del pacchetto iLife che mai aveva girato su iPad: iPhoto che consentirà di poter navigare, gestire e modificare le proprie fotografie con estrema semplicità. L’App consente  proprio come l’applicazione per Mac, di poter creare dei foto-libri dalle proprie foto e di poterle editare a proprio piacimento sfruttando la bacchetta magica, i pennelli e regolando i colori così da ottenere immagini uniche. iPhoto supporta immagini fino a 19 megapixel riuscendo ad editarle senza rallentamenti. La condivisione delle immagini non è mai stata così semplice, infatti è possibile caricarle sui principali social network, inviarle alla propria stampante o al proprio PC via WiFi, o ancor meglio al proprio iCloud. L’App è disponibile da oggi al costo di 4,99$.

Lascia un commento