Come convertire PDF in Excel

Per convertire i documenti PDF in file Excel è possibile utilizzare appositi servizi online. Scopriamo subito quali sono i migliori.

di Martina 17 maggio 2014 9:00
https://online2pdf.com/convert/odt-to-pdf

I documenti PDF sono molto diffusi e vengono utilizzati soprattutto come allegati ai messaggi di posta elettronica. Nonostante si tratti di file molto comuni e che possono essere visualizzati con un qualsiasi lettore apposito può accadere di avere la necessità di convertirli in altri formati, ad esempio in Excel.

Purtroppo convertire PDF in Excel è spesso un’operazione insidiosa e nella maggior parte dei casi si ottiene un risultato non esattamente soddisfacente ma ricorrendo all’impiego di apposite risorse è comunque possibile raggiungere il risultato desiderato. Un’ottima soluzione per convertire PDF in Excel può essere sicuramente quella di utilizzare servizi web ad hoc.

Di risorse online grazie alle quali convertire PDF in Excel ne esistono diverse. Tra le migliori è sicuramente il caso di elencare PDF to Excel online, PDF Converter e Online OCR.

Convertire PDF in Excel con PDF to Excel online

PDF to Excel online riesce a mantenere quasi intatto il layout originale dei documenti ed elabora i file in maniera molto rapida. Per utilizzarlo è sufficiente collegarsi alla pagina iniziale del servizio, cliccare sul pulsante Seleziona un file, scegliere il documento PDF da trasformare in foglio di calcolo, digitare il proprio indirizzo di posta elettronica e fare click su Converti ora. Una volta completa la conversione il file sarà inviato direttamente all’indirizzo email precedentemente indicato.

Convertire PDF in Excel con PDF Converter

PDF Converter offre una soluzione per convertire PDF in Excel gratuita e molto pratica. Per utilizzare il servizio è sufficiente collegarsi alla sua pagina iniziale, cliccare prima sul pulsante PDF to XLS e poi su Choose file per selezionare il documento da convertire, digitare il proprio indirizzo di posta elettronica ed avviare la conversione. Una volta completato il processo il file convertito sarà inviato direttamente all’indirizzo email precedentemente indicato.

Convertire PDF in Excel con Online OCR

Onlince OCR è un servizio basato sulla tecnologia OCR per il riconoscimento dei caratteri di scrittura nelle immagini. Per utilizzare questo servizio basta collegarsi alla sua pagina principale, cliccare sul pulsante Select file, scegliere il file su cui agire, impostare la voce Italian, scegliere la voce Microsoft Excel (xlsx) e cliccare su Convert.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti