Come convertire Excel in PDF

Esistono diverse soluzioni grazie alle quali è possibile convertire i documenti Excel in PDF. Scopriamo immediatamente quali sono le migliori.

di Martina 23 Settembre 2014 13:47

Realizzare documenti con Excel, specie nel caso di quelli contenti spese e calcoli, è indubbiamente molto comodo ma sono diverse le circostanze in cui potrebbe rivelarsi molto utile convertire tali file in PDF.

Infatti, al pari della conversione da PDF ad Excel anche convertire Excel in PDF permette di distribuire più facilmente i propri documenti rendendoli facilmente visualizzabili da tutti a prescindere dal sistema operativo e dai programmi utilizzati. Di soluzioni grazie alle quali poter convertire Excel in PDF ne esistono diverse… scopriamo subito quali sono le sono migliori!

Un primo ottimo sistema mediante cui convertire Excel in PDF consiste nel ricorrere all’utilizzo del servizio web SmallPDF, un convertitore online che permette di effettuare l’operazione in questione senza dover installare alcunché sul computer in uso. Per convertire Excel in PDF con SmallPDF è sufficiente collegarsi alla pagina principia del servizio accessibile cliccando qui, trascinare il file di Excel da convertire in PDF all’interno del riquadro che si trova al centro dello schermo, attendere che l’upload del documento giunga a termine e cliccare sul pulsante Scarica il file per scaricare il documento finale.

Un secondo ottimo sistema per convertire Excel in PDF consiste invece nello sfruttare l’apposita funzionalità Crea documento PDF/XPS annessa al menu Esporta di Microsoft Office.

Un’ultima soluzione per convertire Excel in PDF è invece quella di utilizzare LibreOffice, la suite gratuita per la produttività simil Microsoft Office che può essere scaricata cliccando qui. Al pari di quanto è possibile fare con Microsoft Office anche con LibreOffice per convertire Excel in PDF basta selezionare la voce Esporta nel formato PDF annessa al menu File ed il gioco è fatto.

Commenti