WhatsApp e la novità dei messaggi modificati

Home > Come Funziona > WhatsApp e la novità dei messaggi modificati

Siamo abituati ad assistere a tante novità che riguardano il mondo WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata dagli utenti sempre pronta ad aggiornarsi per garantire il meglio in ambito della comunicazione.

Per questo gli update sono praticamente all’ordine del giorno, con funzioni che hanno il compito di migliorare di gran lunga l’esperienza utente.

Le novità di WhatsApp

Diciamo che ci sono sicuramente in giro app di questo tipo con funzionalità più interessanti, WhatsApp tende ad arrivare un po’ in ritardo quando si tratta di puntare su alcune novità, ma nonostante ciò è quella che continua ad essere la più utilizzata. In questi ultimi mesi sono state tante le novità introdotte dal team di sviluppo di Meta, proprio per avvicinarsi alle altre app di messaggistica ed a quanto pare ne sta per arrivare una che potrà far comodo ai vari utenti.

Non è chiaro se questa novità arriverà nel prossimo update dell’app, ma a breve sarà disponibile una funzione che permetterà agli utenti di modificare i messaggi entro 15 minuti dall’invio. Da questo punto di vista WhatsApp sappiamo come in questi anni abbia cercato di agevolare gli utenti che possono sbagliare quando inviano un messaggio, provando quindi a rimediare. Si ha infatti la possibilità di cancellare un messaggio inviato, lo si può fare in qualsiasi momento, anche se passa un bel po’ di tempo. In questo caso però all’utente destinatario comparirà la scritta questo messaggio è stato eliminato.

Come funziona la modifica dei messaggi su WhatsApp?

Con la nuova funzione invece si potrà modificare il messaggio inviato, senza quindi eliminarlo per poi riscriverlo. In questo caso si va incontro a coloro che sbagliano semplicemente qualcosa del messaggio, una parola o un concetto e vogliono rimediare senza dover per forza eliminare il messaggio. Come detto in precedenza infatti se si elimina un messaggio inviato il destinatario lo saprà, nel caso invece di questa nuova funzione quest’ultimo non saprà mai che il mittente abbia apportato qualche modifica al messaggio.

Chiaramente è importante che il messaggio venga modificato entro 15 minuti dall’invio e soprattutto che non ci sia stata la visualizzazione. Con questa funzione il destinatario non saprà mai quale sia stato il messaggio originale. Come fare per modificare il messaggio inviato? Per farlo sarà sufficiente tenere il dito premuto sul messaggio in questione e selezionare “modifica” dal menu a tendina che appare. Apparirà una piccola scritta che segnalerà l’intervento, ma il destinatario non potrà vedere il messaggio originale. Un’idea interessante che però già da tempo fa parte di Telegram e Signal, altre app di messaggistica.

Lascia un commento