Virtualizzatori, news e aggiornamenti

Home > News > Virtualizzatori, news e aggiornamenti

Nel campo dei virtualizzatori sono appena stati rilasciati alcuni aggiornamenti e interessanti novità.

È stato aggiornato il software di virtualizzazione CrossOver nella versione 11.1. Essa permette di installare molte applicazioni Windows sul Mac. Le applicazioni si integrano perfettamente in OS X. L’aspetto più interessante di Crossover è il fatto di non richiede l’installazione di Windows. Non è richiesta alcuna licenza del sistema operativo e non è necessario passare ad una macchina virtuale .

Fusion Technology Preview 2012, realizzato da VMware offre pre-release scaricabile gratuitamente di un nuovo software di virtualizzazione per OS X, la Tech Preview che permette di iniziare la developer Preview di OS X 10.8 Mountain Lion e la Community Preview di Windows 8 in una macchina virtualizzata sotto OS X.
Per ora non ci sono ancora alcune caratteristiche che saranno invece presenti nella versione definitiva. La Tech Preview di Fusion può essere installata anche se nel computer è già presente Fusion ed è un interessante modo per avere anticipazioni sugli sviluppi di VMware.

VirtualBox 4.1.16 è l’ultima release dell’interessante applicazione gratuita di virtualizzazione che consente di utilizzare Windows, Linux e altri sistemi operativi su OS X. Virtualbox 4.1.16 è stato ufficialmente annunciato ed è l’ottavo update del ramo 4.1 del noto software di emulazione. La nuova versione 4.1.16 migliora la stabilità generale del software risolvendo tra cui alcuni intoppi che potevano causare anche un crash e alcuni problemi dei pacchetti rpm-based.

Anche alcuni bugs sono stati eliminati tra i quali quello che impediva il corretto funzionamento con OS X 10.8 Mountain Lion.
Inoltre è stato tolto il limite massimo precedente di 128 interfacce di rete su hosts Linux e Mac OS X. Aggiornate anche le Guest Additions per Windows e Solaris.
L’ultimo strumento di virtualizzazione può essere utilizzato per sistemi operativi x86 su server e desktop e permette di lavorare in contemporanea più sistemi operativi e di condividere cartelle tra i vari sistemi operativi in funzione.

 

Lascia un commento