Qualche giorno fa vi avevamo parlato del nuovo sistema operativo basato sul kernel di Linux lanciato da Anonymous e scaricabile dal sito di SourceForge, ma nella tarda giornata di ieri il download è stato rimosso. SourceForge ha deciso di sospendere momentaneamente il download per poter avere maggiore tempo a disposizione per poter effettuare verifiche sul codice presente nel file scaricabile.
Il distributore che gestisce il download, ha dichiarato che non è interessato ad accertare la provenienza del sistema operativo. SourceForge teme infatti, che il contenuto di Anonymous-OS possa essere un rischio per tutti coloro che lo hanno scaricato e che decideranno di farlo.
Anonymous nel mentre ha smentito che si tratti di una distribuzione ufficiale da parte dell’organizzazione di hacktivisti .
Al momento l’account di Anonymous-OS non è stato rimosso ma solamente sospeso, SourceForge si è riservata un breve periodo per analizzare il codice del sistema operativo per poi emanare un verdetto definitivo.
Per darvi qualche numero, Anonymous-OS prima della sospensione è stato scaricato oltre 20.000 volte, un numero davvero elevato per un sistema operativo in appena 4 giorni dalla sua pubblicazione online.