Anonymous lancia il suo Anonymous – OS

Home > News > Anonymous lancia il suo Anonymous – OS

Anonymous non si limita ad attaccare siti governativi e non, ma da oggi diventa anche un’organizzazione in grado di creare e sviluppare sistemi operativi. La notizia è di qualche ora fa, un membro di Anonymous ha dichiarato di aver sviluppato e messo a disposizione della comunità una versione speciale di Linux nome in codice : Anonymous – OS.

Le note fornite dagli sviluppatori sono davvero “simpatiche”:

Creato per scopi educativi,
allo scopo di controllare la sicurezza delle pagine web.
Per favore, non usate alcun tool per distruggere alcuna pagina web,
Potreste finire in galera perchè è un crimine nella maggior parte dei paesi.
*** L’utente ha piena responsabilità per qualsiasi atto illegale ***

La distro è basata su Ubuntu, perfezionata con l’ambiente grafico MATE e un fork di Gnome2: probabilmente lo sviluppatore anonimo non era un amante della terza versione.

Tuttavia è sconosciuto il vero fine di questo nuovo sistema operativo, ad essere maligni verrebbe da pensare che dietro al rilascio ci potrebbe essere una sorta di polizia internazionale che punta a scoprire gli affiliati ma al momento non si hanno altre informazioni.
Nel sistema operativo sono integrati gli strumenti base degli hacker, come gli strumenti per scovare ed attaccare le password in modalità brutal force, ma anche le gli “applicativi” base per poter cercare le vulnerabilità di un sito internet per poi attaccarlo. Ovviamente questa versione di Linux è dotata anche di tutte le funzioni classiche del sistema operativo così da renderlo versatile per ogni uso.

Su Twitter, rimbalza la voce di fare molta attenzione al sistema operativo ed alcuni sospettano che si tratti di un cavallo di troia nascosto in un sistema operativo.

Sul proprio Tumblr è stato appena inviato questo messaggio di risposta ad un utente che temeva che il sistema operativo contenesse un tojan:

Se un utente ritiene che Anonymous – OS ” è avvolto da trojan “o” backdoored OS da qualsiasi azienda forze di polizia o Hacker “per favore non lo scarichi! Ma non indurre in errore il mondo che Linux è pericoloso e dispone di cavalli di Troia!

 

Lascia un commento