RackOne, il data center che parla italiano

Home > Redazionale > RackOne, il data center che parla italiano

La scelta del fornitore al quale affidare i propri dati rappresenta senza ombra di dubbio una decisione di fondamentale importanza per un’azienda. Oggigiorno il business è infatti legato in maniera sempre maggiore alla capacità di elaborazione dei sistemi formativi.

In tal senso, RackOne può essere senz’altro un ottimo punto di riferimento. I servizi di Hosting professionale e Server Cloud offerti da questa realtà made in Italy sono infatti capaci di garantire qualità e sicurezza ma anche e soprattutto una connettività eccezionale, un trattamento personalizzato e un’attenzione particolare alle esigenze di ogni singolo cliente.

Allo stato attuale, sono numerose le aziende, sia italiane che straniere, che hanno scelto di fare affidamento su RackOne con il preciso obiettivo di riuscire a sviluppare modelli di business innovativi utilizzando software all’avanguardia e ad ottenere il massimo rendimento dal mondo del cloud.

Chi si rivolge a Rackone ha un vantaggio competitivo e immediato non da poco: al contrario di chi utilizza le soluzioni degli altri competitors sul mercato, ottiene assistenza diretta e personalizzata continua, 24 ore su 24. In caso di qualsiasi problema o richiesta particolare si parla in prima persona con lo staff tecnico che si occupa in prima persona del servizio, senza passare per call center che rallentano le procedure

Il Datacenter di RackOne si aggancia direttamente alla fibra ottica sul dorsale autostradale A4 (unico caso in tutta Italia!) permettendo in tal modo una velocità di connessione dati tra le più elevate in tutto il territorio. I server virtuali garantiscono, a Imprese e Pubblica Amministrazione, servizi performanti di Cloud Computing e assicurano massima sicurezza nella conservazione dati grazie a un caveau blindato costruito nel sottosuolo.

Tutto ciò, si traduce nella possibilità di scegliere sia tra una serie di classici pacchetti standard, sia su servizi completamente personalizzati. I servizi offerti sono di Housing (con la locazione di un reale spazio fisico dove inserire i server), di Hosting (ospitando sul Web il proprio sito aziendale) e di Cloud BackUp (archiviazione di dati aziendali). Quest’ultimo in particolare è utilissimo e molto apprezzato: in caso di attacco informatico e di perdita consistente di dati un’azienda rischia di non riprendersi economicamente. Con il Cloud BackUp di Rackone si può tornare al pieno dell’efficienza in 24/48 ore.

Lascia un commento