Backup dati: scopriamo qual è il miglior software online

Siete alla ricerca di un ottimo software online per backup dati? Ecco la migliore soluzione.

di Roberto S. 6 Marzo 2019 11:25

Il backup dati è un’operazione piuttosto noiosa, è vero: il problema, però, è che non farla costantemente potrebbe portare a conseguenze molto rischiose per i file memorizzati nei propri device. Per questa ragione, si tratta di un’operazione di fondamentale importanza, che non deve mai e poi mai essere sottovalutata o rimandata troppo a lungo.

Sul web si possono trovare tantissimi software che offrono la possibilità di effettuare il backup dati, ma sono ben pochi quelli di alta qualità, sia dal punto di vista della sicurezza che dell’efficienza. Tra queste ultimi troviamo senz’altro EaseUS Todo Backup, uno dei programmi più noti e apprezzati per eseguire il backup gratuito per proteggere nel migliore dei modi dati sensibili, copiandoli con costanza e in modo del tutto automatico.

EaseUS Todo Backup è un ottimo strumento che combina professionalità e affidabilità per quanto riguarda il backup e il ripristino di dati. Due funzionalità importanti che vengono riunite in un solo software. Gli utenti, così, hanno finalmente l’opportunità di proteggere alla perfezione non solo ogni tipo di file, ma anche partizioni, dischi e device interi in modo semplice e rapido. Uno dei vantaggi di affidarsi a questo software di backup dati è proprio quello di essere molto facile da usare, adatto quindi anche agli utenti meno esperti. Sono sufficienti pochi click, infatti, per garantire il più alto livello di protezione ai propri dati. Questo strumento consente anche di ripristinare tutto un sistema da un backup. Inoltre, permette pure di ripristinare dei file ben precisi sul nuovo hardware.

EaseUS Todo Backup è un ottimo software anche per tutti coloro che hanno la necessità di effettuare la clonazione di un hard disk in uno che presenta delle dimensioni maggiori. Inoltre, è in grado di effettuare la clonazione di hard disk direttamente su Solid State Disk. Permette anche di copiare delle singole partizioni, garantendo un bel risparmio di tempo. Ci sono tre versioni: quella gratuita, la home (per privati) e la workstation (per aziende). In questi ultimi due casi, si può ottenere uno sconto del 20% sul prezzo finale inserendo questo codice nel corso della fase di pagamento: Y6P-478-NML.

Commenti