I gadget tecnologici da regalare a Natale

La tecnologia è uno dei settori più sfruttati per i regali di Natale. Tecnologia però non significa solo smartphone o smartwatch. C'è un gran numero di gadget alternativi tutti da scoprire.

di Maria Di Bianco 15 dicembre 2018 10:28

Non è necessario aspettare le statistiche sulle vendite di questo Natale per sapere che quello della tecnologia è stato uno dei settori più attivi. Come ogni anno smartphone, console e videogame, fotocamere e altri gingilli tecnologici sono in cima alla classifica dei prodotti più desiderati; e anche dei più venduti. 

Questo offre un ottimo aiuto a chi non sa mai cosa regalare a Natale, perché avere un settore su cui puntare riduce – e di parecchio – le possibilità. Tanto di gadget tecnologici ce ne sono tantissimi, e anche i prezzi sono molto variabili e si va da poche decine di euro, a oltre i 1.000 euro di alcuni smartphone, TV e altri prodotti di alta gamma.
Il mondo della tecnologia però non è solo questo. Ciò che si trova in siti specializzati, grandi catene dell’hi-tech e negozi specializzati è solo una parte del settore. Una parte consistente, ma c’è anche dell’altro. Tanti gadget tecnologici alternativi che offrono prodotti dalle più svariati funzioni e dal design molto particolare.
Per i regali di Natale queste stranezze possono tornare molto utili, sia per giocare con l’effetto sorpresa e regalare qualcosa di inatteso; sia per evitare di essere ridondanti regalando le solite cose.
Se vi serve qualche spunto per trovare delle proposte curiose per i gadget tecnologici da regalare a Natale vi diamo una mano noi, con 5 idee regalo di Natale molto interessanti.


Cover retro Console per iPhone
Fin dai tempi dei cellulari potevamo giocare con i nostri dispositivi. Il successo più grande è stato senza dubbio Snake della Nokia, ma ogni marchio aveva la sua piccola libreria di giochi.
Con gli smartphone però tutto è cambiato, e ora abbiamo in tasca una vera e propria console portatile per il gaming. Agli smartphone però mancano due cose: i tasti fisici e quello stile vintage che solo alcune console potevano vantare
La Cover retro Console per iPhone colma entrambe le lacune, con una cover rigida per iPhone 6, 7 e 8 che aggiunge sul retro una vera console che punta tutto sulla nostalgia. Nonostante le dimensioni ha ben 99 giochi retro. Non che ci sia tutta questa grande varietà, ma come accessorio per iPhone è davvero eccezionale.


Hornit – clacson da bici
Quando si pensa alla tecnologia applicata al mondo delle biciclette viene in mente il computerino con tutte le statistiche, il GPS e qualche altra funzione aggiuntiva. La tecnologia però può tornare utile anche in altro modo, ad esempio per la sicurezza, come con le luci di posizione o perfino un clacson. Difatti l’utilità del campanello viene meno se circoliamo in zone molto rumorose, o se gli automobilisti circolano con la musica a tutto volume. Con Hornit però il problema viene risolto in modo efficace, e anche rumoroso. Hornit è un clacson che emette segnali acustici fino a 140dB. Sarà impossibile non richiamare l’attenzione.


Anello LED per selfie
Tra selfie e videochiamate la fotocamera anteriore degli smartphone viene usata quasi di più di quella posteriore. Il problema è che la qualità è sempre più bassa, e in molti casi quando non c’è sufficiente luce si ottengono risultati pessimi.
Con l’Anello LED per selfie però il problema non ci sarà più, anzi potrete fare selfie e girare video come una vera star dei social. L’anello si fissa alla parte superiore dello smartphone con un attacco a molletta, quindi universale. Le luci LED collocate per tutta la circonferenza dell’anello invece assicurano un’illuminazione uniforme e molto efficace.


Caricatore wireless Donut
Sempre più smartphone hanno la possibilità di essere ricaricati con le basi di ricarica wireless, peccato che pochissimi la includano nella confezione. Dovendola comprare a parte perché accontentarsi di modelli banali? Se volete qualcosa di originale c’è il Caricatore wireless a forma di Donut. Un gadget hi-tech e anche golosissimo. Per motivi tecnici la ciambella è una di quelle che non riescono col buco, ma il design non lascia spazio a dubbi e offre un gadget molto originale per ricaricare la batteria del vostro smartphone. E se non avete uno smartphone con ricarica wireless potreste aver trovato un buon motivo per rivalutare questa tecnologia.


Vaso Musicale
La tecnologia può aiutarvi a prendervi cura delle vostre piante? Certo che sì, ma non è questo il caso. Il Vaso musicale è un gadget pensato più per l’arredo e l’intrattenimento, e offre delle caratteristiche a dir poco sorprendenti.
Grazie alla tecnologia Bluetooth e allo speaker integrato può diventare come un qualsiasi altoparlante senza fili, solo che questo è nascosto in un piccolo vaso per piantine e fiori d’appartamento. Ai suoni si aggiunge una striscia LED multicolore che rende il vaso ancora più appariscente.
La caratteristica più curiosa però è la funzione touch, che trasforma la pianta al suo interno in una sorta di strumento musicale. Quando toccate la pianta si sentono dei suoni, ed è una cosa davvero inaspettata.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti