eM Client, il famoso client di posta elettronica aziendale approda anche su Mac

eM Client arriva anche sul Mac, con un vantaggioso rapporto qualità/prezzo da non lasciarsi scappare.

di Roberto S. 22 Marzo 2019 11:06

Spesso e volentieri, siamo abituati a considerare Outlook come l’unica soluzione di posta elettronica in ottica professionale e lavorativa. Invece, tra le alternative che si sono man mano ritagliate più spazio troviamo anche eM Client, che da pochissimo tempo ha fatto il suo approdo anche su sistemi operativi Mac.

Una grande novità, visto che il lancio della versione per Mac di eM Client, datato 24 gennaio 2019, mira a garantire un’offerta sempre più completa e professionale. eM Client, d’altra parte, è una soluzione all’avanguardia per qualsiasi tipologia di azienda e di professionista indipendente.

A partire dal 2009, questo client di posta elettronica aziendale è cresciuto sotto ogni punto di vista, offrendo una gamma di funzionalità sempre più completa e affidabile. Non mancano funzioni dedicate alla condivisione, alla delega di compiti, ai contatti oppure all’invio massivo di inviti. In poche parole, eM Client si può ritenere come una vera e propria espansione di Outlook. Per un professionista, i vantaggi sono tanti. Innanzitutto, un’azienda smette sostanzialmente di dipendere da una sola piattaforma; poi, c’è la possibilità di collegare veramente ogni tipo di servizio raggruppandoli in un solo client.

L’interfaccia è un altro punto di forza di eM Client: velocità e semplicità d’uso fanno da padrone. Le ricerche sono estremamente rapide e intuitive, ma soprattutto l’area in cui si gestisce la posta elettronica è ricca di funzionalità, in modo tale da permettere un lavoro decisamente più efficiente. Questo client di posta elettronica è l’ideale per i professionisti che operano nell’universo aziendale per diversi motivi. Il vantaggioso rapporto qualità/prezzo (anche se entrambe le versioni – per Mac e per Windows – si possono scaricare anche in via gratuita dal sito ufficiale, con funzioni ovviamente limitate), la transizione rapidissima e senza particolari problemi da Outlook, ma anche un supporto tecnico completo ed efficace, comprensivo di assistenza remota. Sul portale ufficiale si può scaricare sia la versione gratuita (free) che quella Pro

Tags: em client
Commenti