Huawei presenterà un pieghevole ed uno smartwatch il 23 dicembre

Huawei ha pronti due nuovi dispositivi per il mercato internazionale, uno smartphone pieghevole ed uno smartwatch.

di Maria Barison 14 Dicembre 2021 10:11

Huawei non molla la presa e nonostante le varie difficoltà legate al ban USA è pronta a presentare due nuovi interessanti dispositivi prima delle fine di questo 2021.

Nelle ultime ore, su suoi profili social, l’azienda cinese ha comunicato come il 23 dicembre sarà una data speciale, visto che presenterà per il mercato internazionale un nuovo smartphone pieghevole ed anche uno smartwatch di tutto rispetto.

Huawei prova ad andare avanti nonostante le difficoltà

Non è di certo un periodo florido per Huawei che sta cercando di riprendersi dopo le problematiche legate al ban USA, con l’impossibilità di poter usufruire dei servizi Google e tante restrizioni che hanno allontanato diversi utenti soprattutto europei. Non bastava solo la pandemia, Huawei ha avuto una bella batosta, ma ha intenzione di guardare sempre al futuro, garantendo ai suoi utenti qualità di primo ordine.

Sono lontani i tempi in cui Huawei stava impensierendo seriamente Apple ed anche Samsung, ma c’è sempre ottimismo per ciò che accadrà e per il momento si gode queste novità in arrivo nel settore smartphone ed in quello smartwatch. Il 23 dicembre sarà il giorno della presentazione del dispositivo pieghevole Huawei P50 Pocket, che poi non è altro che il Huawei Mate V di cui si è sentito parlare in Cina qualche tempo fa. Cambia sostanzialmente il nome, ma di base si tratta dello stesso modello.

In arrivo il Huawei P50 Pocket ed il Huawei Watch D

Il design sarà praticamente molto simile al Samsung Galaxy Z Flip 3 ed in campo internazionale questo Huawei P50 Pocket potrà contare sul processore Snapdragon 888. Ovviamente si tratterà della versione LTE, in modo da poter rispettare il ban USA. Non sono emerse altre specifiche tecniche a riguardo, ma ormai manca davvero poco alla sua presentazione ed avremo modo di poter scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo interessante smartphone pieghevole targato Huawei. Come però annunciato dalla stessa azienda, il Huawei P50 Pocket sarà accompagnato anche da un nuovo smartwatch.

Con molta probabilità i due prodotti saranno presentati in contemporanea, quindi sempre il 23 dicembre ed il nome di tale smartwatch sarà Huawei Watch D. L’aspetto più interessante di questo smartwatch riguarda la possibilità di misurare la pressione del sangue, ma chiaramente non mancheranno misurazioni riguardanti l’ECG. Farà leva molto sull’aspetto della salute, garantendo poi il classico monitoraggio delle varie attività sportive. Questo smartwatch sarà animato dal sistema operativo HarmonyOS. Non ci resta a questo punto che attendere la presentazione ufficiale di questi due nuovi prodotti targati Huawei e capire quali saranno i prezzi con i quali arriveranno sul mercato internazionale.

Commenti