App per 10eLotto: ecco come utilizzarla per giocare e gli altri servizi

Scopri come utilizzare al meglio l'App 10eLotto

di Redazione 13 Dicembre 2021 17:25

Nell’ambito del gioco del 10eLotto è possibile scegliere tra diverse tipologie di estrazione. Si tratta di quella immediata e di quella che avviene con la formula “ogni 5 minuti”, in più ce c’è una terza, molto popolare, che è abbinata all’estrazione del Lotto serale. Quest’ultima è calibrata e programmata secondo una cadenza regolare: ogni martedì, giovedì e sabato sempre intorno alle 20. L’avvento del digitale ha riguardato anche il pianeta dell’intrattenimento responsabile, rivoluzionandone in parte le meccaniche. Per questo motivo oggi i giocatori del 10eLotto possono (oltre a recarsi nelle ricevitorie fisiche) fare affidamento su un innovativo servizio digitale.

Ad offrirlo è l’app ufficiale MyLotteries, semplice da scaricare e utile per effettuare direttamente online e in mobilità (su dispositivi iOS e Android) le proprie giocate, scegliendo i numeri e compilando le varie schedine. Ma non è tutto, perché grazie a questa piattaforma l’utente può accedere alle statistiche relative ai numeri frequenti e a quelli ritardatari, oltre ad avere la possibilità di consultare velocemente le estrazioni ogni 5 minuti, immediate e serali. Il giocatore può comunque scegliere anche di seguire il 10 e Lotto in diretta sul sito ufficiale: insomma, non mancherà modo di restare sempre aggiornati sui risultati.

Le formule di gioco e la registrazione sulla piattaforma

Il 10eLotto è un gioco relativamente nuovo nel panorama dell’intrattenimento responsabile, avendo fatto il suo debutto nel luglio del 2009. Da subito ha riscosso le attenzioni del pubblico, soprattutto per via del suo semplice regolamento. Si devono indicare da 1 a 10 numeri, che dovranno essere compresi tra l’1 e il 90, scegliendo una delle tre formule di estrazione. Come detto, è possibile giocare anche via tablet e smartphone: un sistema che sempre più persone dimostrano di apprezzare. Una volta scaricata l’app MyLotteries e portate a termine le operazioni di registrazione, si potranno iniziare a fare le giocate.

Il conto gioco, la verifica delle estrazioni e i regolamenti

Per utilizzare appieno questo servizio digitale si dovrà necessariamente disporre di un conto gioco attivo dal quale attingere. Altrimenti se ne potrà creare uno tramite app, scegliendo un rivenditore a distanza al quale affidarsi per poi completare la registrazione con l’inserimento dei dati personali.

Sarà sufficiente effettuare la ricarica del proprio conto, inserendo l’importo desiderato, per iniziare a giocare. Si sceglie tramite app quali e quanti numeri giocare, il relativo importo e la modalità di estrazione: è possibile scegliere tra quella ogni 5 minuti, immediata e serale. Ciascuna di esse può essere controllata comodamente tramite l’app nella sezione 10eLotto, anche se si potranno pure seguire le estrazioni serali sul portale ADM.

Inoltre, in caso di vincita con una giocata online, tramite la app si può avere veloce accesso alle modalità di riscossione delle vincite al 10eLotto.

Se non si dispone di un conto gioco, sarà comunque possibile preparare la propria schedina tramite App: per effettuare il pagamento e validare la giocata, sarà sufficiente recarsi in un punto vendita autorizzato presentando il codice QR generato da MyLotteries. Anche il controllo della schedina può essere velocizzato grazie all’impiego del QR code: si avvicina il codice allo smartphone nella sezione “Scopri se hai vinto”. Forse anche grazie alle nuove molteplici opportunità che intersecano mondo online e offline, sempre più lavoratori del settore si interessano all’iter da attivare per capire come diventare rivenditore Lotto.

L’app My Lotteries dispone infine di una sezione dedicata a regolamenti e probabilità di vincita, oltre che di una raccolta di risposte alle domande più frequenti (FAQ) dei giocatori. In caso di necessità, peraltro, si potrà rapidamente avere anche accesso all’assistenza tecnica via mail.

Tags: 10elotto
Commenti