Qual è il valore del tuo profilo su Facebook?

Home > Social network > Qual è il valore del tuo profilo su Facebook?

Sicuramente saranno stati davvero in pochi coloro che per curiosità hanno cercato di stabilire quanto, in termini di denaro, possa valere il proprio profilo su Facebook ma tenendo conto dell’imminente quotazione in borsa del social network in blu e tenendo conto anche del fatto che un po’ di semplice e sano divertimento online non fa mai male un servizio quale What’s your facebook profile value? potrebbe rivelarsi molto ma molto utile a tal proposito.

What’s your facebook profile value?, infatti, è un’app per Facebook accessibile dal sito web di MyUnplug che già da qualche giorno a questa parte sta letteralmente spopolando in rete e che, una volta in uso, permette di sapere che valore ha il profilo di ciascun utente iscritto al social network.

Utilizzare l’app è facilissimo poiché tutto ciò che sarà necessario fare per poter conoscere il valore del proprio profilo non sarà altro che cliccare sul pulsante Click here to find your facebook profile value, immettere i dati d’accesso relativi al proprio account Facebook, accordare all’applicazione i permessi richiesti ed attendere che venga eseguita la valutazione.

Partendo dal presupposto che se l’utente non paga per accedere al servizio è l’utente stesso ad andarsi a configurare come un valore per il servizio in sé e per la community su cui costruisce il proprio mercato l’app, una volta in uso, pubblica una valutazione fittizia facente riferimento all’account con la quale viene impiegata.

Il valore, espresso in dollari, di ciascun profilo, nel dettaglio, viene calcolato prendendo in esame il numero totale di amici, il numero di post pubblicati sulla propria bacheca, il numero delle note scritte ed il numero delle pagine a cui è stato accordato un Mi piace.

Ovviamente quella in questione va a configurarsi come una valutazione decisamente semplicistica pur essendo proprio questi alcuni degli elementi che, effettivamente, vanno a restituire un valore all’intero social network sebbene la valutazione degli elementi in questione risulta in realtà ben più complessa rispetto a quanto fatto dall’app.

Lascia un commento