Realme X3, presentato ufficialmente il nuovo top di gamma

di Maria Barison 26 Giugno 2020 10:13

Il Realme X3 è stato presentato ufficialmente dall’azienda cinese per il mercato indiano, ma non è detto che non possa arrivare anche in Europa.

Parliamo di un dispositivo top di gamma che si ritroverà ad affiancare il Realme X3 SuperZoom, che punta invece su un comparto fotografico più potente e diversi tagli di memoria. Questo Realme X3 potrà attirare molti appassionati del settore, soprattutto coloro che vorranno puntare sulla qualità, senza però spendere cifre esorbitanti. Al momento il mercato indiano permette di mantenere i costi piuttosto bassi, ma non è detto che il prezzo sarà lo stesso quando questo Realme X3 arriverà anche in altri Paesi.

Specifiche tecniche del Realme X3

Molto interessante è quindi il comparto tecnico di questo top di gamma che fa leva sul processore Snapdragon 855 Plus accompagnato da 6 o 8GB di RAM e 128GB relativi alla memoria interna. Il Realme X3 si ritrova con un display da 6,6 pollici con risoluzione FullHD+ e non manca una batteria da 4200 mAh con supporto alla Dart Charge a 30W. Molto interessante è anche il comparto fotografico di questo top di gamma che può contare su una quad camera posteriore composta da sensori da 64, 12, 8 e 2 megapixel. Ritroviamo anche una doppia fotocamera anteriore che punta su sensori da 16 ed 8 megapixel. Non manca quindi di certo la qualità fotografica per questo Realme X3 che tra l’altro può contare anche su Android 10 con l’interfaccia Realme UI. Infine c’è spazio anche per il sensore per le impronte digitali, ma è posto sul tasto laterale del dispositivo e non manca un sistema di raffreddamento a liquido.

Il prezzo e la data si uscita di questo Realme X3

Come detto non è ancora chiaro se questo Realme X3 potrà mai giungere sul mercato europeo, si spera ovviamente che l’azienda cinese possa fare questo passo, ma nel frattempo sarà protagonista dal 30 giugno in India ad un prezzo davvero molto interessante. Per la variante da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, il prezzo da listino di questo Realme X3 sarà di circa 294 euro, mentre se si ha intenzione di puntare sulla variante da 8GB di RAM, qui il prezzo arriverà a circa 305 euro. Parliamo di cifre piuttosto abbordabili che potranno rendere questo dispositivo un grande successo.

Tags: realme x3
Commenti