Le migliori applicazioni per prepararsi a partire

Per essere pronti a partire per le vacanze possiamo fare affidamento su alcune comode app per il nostro smartphone.

di Ilaria Fedele 20 luglio 2012 14:44
applicazioni per i viaggi

Finalmente le vacanze sono vicine, prepariamoci al meglio per la partenza in modo da non dimenticare nulla per goderci delle vere e proprie giornate di riposo e di divertimento. Ovviamente chi possiede un iPhone può utilizzare le comode e pratiche applicazioni disponibili sul web per memorizzare tutto ciò che dovrà portare con sé e per avere un aiuto su alcune cose che di solito si fanno in vacanza.

Vediamo le applicazioni indispensabili per prepararsi a partire per le vacanze:

  • Per preparare le valigie si può usare Pack & Go Packing List per iPhone, che ci consente di annotare, man mano che ci vengono in mente, le cose che desideriamo portare con noi in vacanza. Il bello dell’applicazione è che possiamo scrivere sulla lista in qualsiasi posto ci dovessimo trovare e in qualsiasi momento della giornata. Poi, se lo riteniamo necessario, possiamo stampare l’elenco e riempire la valigia seguendolo diligentemente. Possiamo comunque riempire i bagagli anche consultando direttamente la lista dall’iPhone e via via deselezionando le cose non appena vengono messe in valigia. Esiste anche una versione Deluxe.
  • Dovremo poi pensare a dove fare benzina. In tempi di crisi infatti dobbiamo spendere meno in benzina e con l’applicazione per iPhone Prezzi Benzina è possibile trovare subito il distributore di carburante più economico e più vicino. Prezzi Benzina si avvale anche della collaborazione degli utenti che con le loro segnalazioni renderanno attuali i vari aggiornamenti e i prezzi saranno più trasparenti.
  • Un pensiero carino, quando si è in giro per il mondo, è quello di inviare una cartolina ai nostri parenti e amici. Un ricordo ancora più gradito è quello di inviare una cartolina personalizzata scattata con il nostro iPhone. Con l’applicazione per iPhone Postino – Cartoline è possibile creare ed inviare una vera cartolina reale. Le cartoline vengono stampate su carta ad altissima qualità e vengono spedite in tutto il mondo in pochi giorni.
  • In alternativa è possibile usare l’applicazione per iPhone fCards con la quale si possono realizzare delle cartoline virtuali in stile minimalista ed elegante semplicemente usando le immagini o le fotografie salvate sul nostro dispositivo. L’app è disponibile per iPad e iPhone.
  • Infine prepariamo anche il nostro itinerario delle vacanze con l’app iPhone, MapsWithMe Pro che offre le mappe di tutti i paesi del mondo, anche offline. L’applicazione presenta una ricerca dettagliata . Vanno scaricate le mappe se si desidera consultarle senza connessione a Internet. Consente di cercare le città, le strade, ristoranti, alberghi, banche, cinema, parchi, e tutto quello che desideri.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti