Le applicazioni più utili per gli aggiornamenti sul Meteo

Gli aggiornamenti meteo direttamente sul nostro iPhone e iPad, con possibilità di visualizzazione di animazioni e di condivisione in tempo reale.

di Ilaria Fedele 26 luglio 2012 10:03
applicazioni meteo

Estate e si va in vacanza. Tutti i vacanzieri desiderano conoscere che tempo farà nella zona di villeggiatura. Ecco quattro applicazioni per iOS che ci informeranno puntualmente e completamente sulla situazione meteo delle “nostre” vacanze.

L’applicazione ufficiale di ilMeteo.it, un sito meteo tra i più visitati in Italia e all’estero per la sua affidabilità e esattezza delle previsioni. È gratuita e consente di conoscere le previsioni per tutti i comuni italiani e moltissime località turistiche. Dà informazioni precise e puntuali anche per molte città europee e di tutto il mondo. Per i naviganti informa sulle condizioni del mare Mediterraneo e dei venti anche per i surfisti. Sul sito sono disponibile pure le previsioni in video, immagini satellitari, webcam e previsioni in tempo reale.

Una ottima applicazione è Wezzo che consente di condividere in diretta, quindi in tempo reale, le nostre osservazioni meteorologiche locali senza dover fare affidamento a dei servizi di terzi. Se si desidera inviare una segnalazione ci verrà chiesto di scegliere lo stato del meteo, e per far questo avremo a disposizione una serie di icone, divise in base alla condizione che segnaleranno. Si possono allegare anche delle immagini insieme a data e ora del caricamento. È dotata di una mappa su cui poter visualizzare le segnalazioni .
Wezzo è disponibile su App Store gratuitamente.

E’ una simpatica app che renderà possibile conoscere le condizioni meteorologiche grazie ad una serie di animazioni visive in alta definizione. L’applicazione è sviluppata per sfruttare il Retina display presente sia su iPhone che iPad . L’interfaccia è piacevole e intuitiva, gestibile attraverso swipe, pinch e tap. Potremo monitorare e gestire un gran numero di città in tutto il mondo e di conoscere le condizioni del tempo attuali tra cui precipitazioni, visibilità, umidità e pressione, come anche velocità del vento e direzione. Le unità di misura incluse sono Fahrenheit e Celsius. L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 euro.

Infine ricordiamo l’applicazione OurWeather che dà informazioni molto accurate e precise con un aspetto essenziale e una grafica ad alta definizione compatibile con il Retina display. Presenta 40 animazioni sugli sfondi che ci daranno un feedback del tempo dal quale capiremo in modo immediato i la situazione meteo. Inoltre l’app troverà la nostra posizione usando il GPS del dispositivo fornendoci conseguentemente le informazioni relative al luogo in cui ci troviamo. È disponibile su App Store al prezzo di 0,79 euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti