L’Application Management ottimizza il controllo del ciclo di vita delle applicazioni

Atlantica spiega che il servizio di Application Management offerto ai propri clienti “è personalizzabile in base alle esigenze del cliente e degli SLA (Service Level Agreement) richiesti".

di C. S. 15 Novembre 2019 11:50

“L’Application Management permette di ottimizzare il controllo dell’intero ciclo di vita delle applicazioni, in particolare attraverso il controllo della qualità del software in fase di sviluppo, la gestione dei test e il monitoraggio dell’affidabilità e delle prestazioni in produzione”. Ad affermarlo sono gli specialisti di Atlantica Digital S.p.A., leader nella progettazione e realizzazione di sistemi mission critical.

Negli anni l’operato della società, nata nel 1987 su iniziativa di professionisti provenienti dal mondo dell’informatica e dal settore finanziario, si è esteso fino alla consulenza strategica IT con particolare focus sui processi di Digital Transformation, Smart Metering, Cyber Security e Managed Services.

Atlantica ci spiega che il servizio di Application Management offerto ai propri clienti “è personalizzabile in base alle esigenze del cliente e degli SLA (Service Level Agreement) richiesti e può avere ad oggetto una singola applicazione o una intera piattaforma di erogazione di servizio”.

“In ogni caso – evidenziano da Atlantica – è erogato secondo procedure consolidate negli anni e in accordo a riconosciute metodologie internazionali”.

Un corretto approccio all’Application Management consente di capire quali sono le aree IT che generano valore al business e avere perciò una base solida di informazioni per comprendere cosa modernizzare.

Inoltre un processo efficace di Application Management del ciclo di vita delle applicazioni, può aumentare la produttività, migliorare la qualità, accelerare lo sviluppo semplificando l’integrazione, tagliare i tempi di manutenzione sincronizzando lo sviluppo e la progettazione, massimizzare l’investimento sulle capacità, sui processi e sulle tecnologie.

Commenti