iPad Mini, ne vale davvero la pena?

Home > Apple > iPad Mini, ne vale davvero la pena?

L’iPad Mini di Apple è arrivato: esso risponde alle esigenze dei diversi utenti, il prezzo di entrata è inferiore e quindi alla portata di molti consumatori e compete molto bene con i tablet Nexus e Windows. Non è tutto oro quello che luccica: vediamo insieme se vale davvero la pena acquistare il mini tablet di Cupertino. 

Perché acquistare un iPad Mini?

L’iPad Mini può essere comprato principalmente per due motivi:

  • Esso supporta iOS 6, a differenza dell’iPad 1 che non può aggiornarsi a tale sistema;
  • L’iPad (1, 2 e nuovo iPad) hanno una dimensione maggiore: 9,7 contro i 7,9 ” dell’iPad Mini;
  • Se avete già un iPad 2 o nuovo iPad potete anche farne a meno, visto che avete speso già tanti soldi per questi dispositivi.

Le dimensioni ridotte

Sicuramente, l’iPad Mini è più grande di un iPod touch, quindi se volete ascoltare solo musica, meglio non optare per tale device, in quanto potrebbe essere alquanto ingombrante. 

Sì, potete tenere l’iPad in una mano (anche se la regola non vale per tutti gli utenti, soprattutto per chi ha le mani più piccole) anche se, bisogna dire, l’iPad Mini ha un. L’iPad Mini, inoltre, può essere sottile come un quaderno di carta, ma non è ancora così leggero. 

 

 

 

Leggibilità: l’iPad Mini come lettore eBook?

L’iPad Mini può essere concepito come dispositivo di lettura. Ci sono tante applicazioni che si possono usare per tale scopo, mediante le quali leggere riviste, giornali, PDF, eBook, anche se lo schermo non può essere adatto a tutti gli utenti, visto che è stato ridotto, rispetto all’iPad classico. Si possono aumentare, comunque, le dimensioni del testo e risolvere il problema. Le stesse app dedicate alla lettura su tablet permettono di personalizzare i livelli di leggibilità. 

Uno sguardo al Blocco Note

Anche se l’iPad Mini non può sostituire un notebook, il blocco note integrato è davvero utile, contando che potete anche usufruire della funzione di promemoria speech-to-text presente in iOS 6: potrete, quindi, dettare le note in qualsiasi applicazione di testo supportata. Il dispositivo ha il microfono incorporato. Con le varie app, i dati possono essere sincronizzati anche fra i diversi dispositvi. 

 

Lascia un commento