iOS 5 ha ancora molto da dare ai suoi utenti, una delle tante funzioni ancora nascoste al largo pubblico è stata portata alla luce da un gruppo di hacker. La voce “Panorama“, una volta attivata, farà apparire una voce sullo stesso menu a scomparsa in cui è possibile scegliere le impostazioni di scatto.
Questa funzione azionerà un’interfaccia, un po’ minimale ma comunque efficace, che mostrerà una sorta di gliglia che mostrerà all’utente dove si andrà a collocare lo scatto che sta per effettuare. Per iniziare a fare la foto panoramica basterà quindi iniziare a scattare le foto ruotando poi su se stessi in senso orario seguendo gli intervalli di scatto segnalati dalla stessa applicazione.
La funzione “Panorama” sui dispositivi iOS 5 era già nota al pubblico ma nessuno fino ad oggi era riuscito ad attivare e quindi ad usare quest’interessante funzione. Apple da parte sua non si è ancora sbilanciata in merito e quindi non si sa ancora quando, e soprattutto se, questa feature sarà ufficialmente resa disponibile per gli utenti iPhone.