Il gioco Contre Jour disponibile per Internet Explorer 10

Home > News > Il gioco Contre Jour disponibile per Internet Explorer 10

Il gioco Contre Jour è sbarcato su Web in HTML 5 e pronto per essere utilizzato su dispositivi touch con Internet Explorer 10 e Windows 8. Rappresenta il primo gioco creato per il Web che supporta il multi touch.
Il gioco, nato su piattaforma iOS nel 2011 è stato proclamato “Gioco dell’anno su iPad ed è stato premiato con una nomination al premio Webby 2012 nella categoria “Best Tablet Game”. Ora si vuole ripetere il successo anche su Windows 8. Contre Jour, il cui nome deriva dal francese “controluce”, ha lo scopo di proiettare il giocatore in un mondo meraviglioso e misterioso. Il giocatore si immedesima nel protagonista Petit, ispirato al Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, e vive all’interno della storia che si rivela un puzzle game dalle atmosfere oniriche e fantastiche.

Sfruttando la potenza dell’HTML5 e con la possibilità di giocare su device touch all’avanguardia basati su Windows 8 vengono cambiate le aspettative del gaming online, che si amplificano notevolmente. Si creerà in questo modo un’esperienza unica e coinvolgente grazie ai dispositivi touch: il gioco occuperà lo schermo intero, facendoci sentire parte integrante dell’episodio e si dovranno utilizzare le nostre dita per completare un livello.

Contre Jour si inserisce in un progetto più ampio che include anche popolari esperienze interattive come Cut the Rope, Pulse e Atari Arcade, ed è il risultato del continuo impegno di Microsoft nel mostrare le infinite possibilità che offre Internet Explorer 10, anche per quanto riguarda i videogame.

Per provare le novità del touch-browsing e Contre Jour, è possibile scaricare la Release Preview di Windows 8 e provare così in anteprima cosa vuol dire navigare e giocare con Internet Explorer 10. La versione completa di Contre Jour uscirà sull’App Store Windows al lancio di Internet Explorer 10, contemporaneo a quello di Windows 8 fissato al 26 ottobre. Il gioco, naturalmente, sarà compatibile anche con i tablet Windows 8.

 

Lascia un commento