Aggiornamento per Internet Explorer prima del lancio di Windows 8

Home > News > Aggiornamento per Internet Explorer prima del lancio di Windows 8

Internet Explorer 10 sarà il browser predefinito per il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8. Si sono verificati alcuni bugs che sono in via di riparazione anche se Internet Explorer 10 non è ancora disponibile. Il sistema operativo Windows 8 era stato reso disponibile in beta assieme a varie app secondarie che saranno acquistabili tramite Windows Store. Si sono, però, riscontrati alcuni bug ed ora Microsoft sta aggiornando Internet Explorer 10 per risolverli e ha deciso di integrare nel browser alcuni componenti che solitamente vengono gestiti attraverso plug-in di terze parti, per garantire una maggior sicurezza agli utenti facendosi carico dello sviluppo e distribuzione di eventuali aggiornamenti, infatti proprio la presenza online di sistemi con plug-in datati è causa di problemi.

L’aggiornamento sarà scaricato senza l’intervento degli utenti grazie al sistema di aggiornamento automatico del software. È stato rilasciato anche un nuovo update che risolve alcuni bug di Adobe Flash Player per Internet Explorer 10. Gli utenti che usufruiscono degli aggiornamenti automatici non dovranno eseguire nessuna azione per essere protetti, dato che l’update verrà scaricato e installato automaticamente. Agli utenti che invece preferiscono installare l’aggiornamento manualmente o utilizzano un software di gestione degli aggiornamenti, raccomandiamo di installare l’update il prima possibile.
La decisione è stata presa perché l’azienda di Redmond è stata duramente criticata a causa di alcune applicazioni gravemente mal funzionanti o soggette a pesanti lacune. Questo metodo è come quello già adottato da Google con Chrome per la sicurezza degli utenti.
Tra gli altri bug si è riscontrata anche l’impossibilità di collegare il client per la posta elettronica di windows 8 con servizi POP e IMAP. Microsoft, tramite i blog degli sviluppatori di Windows 8, ha garantito che entro il 26 ottobre, la giornata prevista per il lancio ufficiale di Windows 8, le varie applicazioni subiranno numerosi update tra cui SkyDrive, il servizio di notizie.Photos e Maps.

Lascia un commento