Hacker, come fanno ad entrare nei PC degli altri?

I programmi che introducono all'argomento hacker.

di Ilaria Fedele 31 gennaio 2013 18:21
FBI Hacker

Gli hacker sono bravissimi informatici che studiano e si informano su libri ma anche che sanno adoperare molti programmi di hackeraggio che permette di entrare nei pc altrui senza permesso, consapevoli di commettere un reato.

Facciamo così: se sei davvero convinto di voler diventare un hacker, ecco alcuni programmi abbastanza semplici da usare che ti possono introdurre all’argomento. Tu li provi e poi mi fai sapere se ti senti pronto ad approfondire l’argomento. Qualsiasi sarà la tua risposta, ricorda che entrare senza permesso nei PC altrui, rubare dati sensibili e spiare gli altri è reato e non va fatto senza permesso dei diretti interessati. Io non mi assumo alcuna responsabilità a riguardo.

Gli hacker, inizialmente, cercano di entrare nei pc bypassando le password del computer per accedere ai sistemi protetti. Riescono a superare le password di Windows e le password del BIOS tramite l’uso di programmi auto-avvianti gratuiti che, fatti partire al posto del sistema operativo, permettono di scardinare le difese del PC facendoti accedere al suo contenuto senza alcun problema.

La password di Windows viene bypassata con PC Login Now, quella del BIOS con PC CMOS Cleaner e masterizzarli su un dischetto vuoto per effettuare il boot da quest’ultimo. Entrano nel e PC fanno incetta delle password per siti Internet e social network salvate nel sistema adoperando BrowserPasswordDecryptor, un programma gratuito che con un solo click permette di recuperare tutti gli username e le password salvate in Internet Explorer, Firefox e Chrome.

Con un click sul pulsante Start Recovery e le password vengono estratte velocemente. Se l’Hacker può accedere al PC da Hackerare può anche adoperare un programma chiamato keylogger che, una volta istallato, spia e registra tutto quello che viene digitato sulla tastiera del PC. Uno dei migliori prodotti di questo tipo disponibili gratuitamente in Rete è Spyrix Free Keylogger che permette di catturare di nascosto non solo le parole/frasi digitate sulla tastiera ma anche i movimenti del mouse, i programmi aperti ed altre informazioni utili.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti