Come velocizzare Jdownloader

Home > Come Fare > Come velocizzare Jdownloader

Jdownloader è un programma gratuito grazie al quale è possibile scaricare da Internet qualsiasi tipologia di file presente sui servizi di hosting e su altri siti web.

Questo software permette di effettuare il download di quanto di interesse a delle buone velocità e quindi senza perdere troppo tempo ma, probabilmente non tutti lo sanno, è possibile migliorare ancor di più la situazione e quindi velocizzare Jdownloader. Ma come si fa a velocizzare Jdownloader? Scopriamolo immediatamente.

Il sistema più semplice ed efficace mediante cui velocizzare Jdownloader consiste nell’eliminare le fastidiose attese dovute al blocco dell’IP. Questa attesa può essere evitata istruendo Jdownloader a scollegare e ricollegare il router alla linea ADSL per acquisire un nuovo indirizzo IP e scavalcare le limitazioni imposte da alcuni dei servizi a cui si desidera attingere.

Per eseguire l’operazione in questione è necessario avviare il programma, cliccare sulla scheda Impostazioni, selezionare la voce Riconnessione dal menu che si trova sulla sinistra e cliccare sulla scheda LiveHeader/Curl. A questo punto si dovrà digitare l’indirizzo IP del proprio router nel campo IP del router (in alternativa è possibile cliccare sul pulsante Ottieni IP router per rilevarlo in automatico) e si dovrà fare clic prima su Crea script di riconnessione e poi su Avvia per entrare nel pannello di configurazione del router. Si dovrà poi procedere digitando il nome utente e la password per accedere al router e si dovrà riavviare la connessione ADSL cliccando sul pulsante Reboot/Riavvia.

Dopo aver eseguito la procedura indicata Jdownloader creerà automaticamente uno script per riavviare il router e cambiare IP quando necessario. Per salvare ed abilitare lo script si dovrà attendere che la riconnessione, si dovrà poi cliccare sul pulsante  nella finestra principale di Jdownloader e ci si dovrà accertare che il pulsante Riconnetti nella barra degli strumenti del programma sia spuntato.

Lascia un commento