Quando si deve comprare un nuovo PC, meglio un Mac o Windows? Questo dubbio può attanagliare i probabili acquirenti futuri, vediamo di darvi alcuni consigli riguardo i vantaggi e gli svantaggi dell’acquistare un Mac oppure un Pc Windows.
Innanzitutto si deve capire quanti soldi posiamo spendere e se si deve fare un acquisto grosso si potrebbe anche optare un pagamento rateale per spalmare la spesa su un periodo più lungo. La cosa principale e primaria da considerare sono le caratteristiche tecniche che i due strumenti offrono. Come sappiamo i modelli di Mac sono numerosi e per tutte le esigenze e analogamente non sono da meno nemmeno i PC con a bordo Windows 8, l scelta in entrambi i casi, è molto ampia e variegata.
Quindi dipenderà un po’ da noi cosa realmente desideriamo da un computer.
Comunque cerchiamo di dare qualche indicazione per poter decidere serenamente tra un Mac e un PC Windows.
- Vediamo quali siano i pregi di Windows
Il del nuovo Windows 8 grazie alla notevole interfaccia grafica e le tante funzioni multimediali rendono un PC Windows sicuramente molto valido e quindi potrebbe essere una buona decisione optare su tale scelta.
Inoltre è compatibile con milioni di programmi, facilmente installabili ricercandoli nella rete.I componenti hardware sono di ultima generazione e compatibili per cui gli upgrade saranno effettuabili senza incontrare problemi.
- Vediamo quali siano i difetti di Windows
Il design non è al massimo, resta sempre migliore quello di Apple. La sicurezza può dare qualche problema a causa della facilità con cui i Pc Windows vengono attaccati da virus, mentre i Mac sono meno attaccabili.
- Pregi dei Mac
Apple ha deciso di produrre diverse linee di computer, dal classico desktop ai più economici netbook. Anche materiali usati da Apple sono migliori per qualità, la sicurezza per i dati è più alta, anche la compatibilità con i dispositivi di nuova generazione.
- Difetti dei Mac
Il costo è piuttosto elevato e si incontrano maggiori difficoltà nel trovare programmi compatibili con il sistema operativo.