Huawei Mate X, lo smartphone pieghevole non arriverà sul mercato a settembre

Huawei ha posticipato ulteriormente la data del debutto sul mercato del Huawei Mate X, primo smartphone pieghevole dell'azienda cinese.

di Roberto S. 16 Agosto 2019 8:46

Vi ricordate il Huawei Mate X? Il primo smartphone pieghevole dell’azienda cinese è stato presentato qualche mese fa in pompa magna e doveva arrivare sul mercato durante il periodo di giugno.

E’ passata quasi tutta l’estate, ma di questo top di gamma non c’è ancora traccia, situazione che ha evidenziato le carenze non solo di Huawei, ma anche di Samsung, nell’accogliere questa nuova tecnologia. Tutti sappiamo cosa sia accaduto con il Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole della storia ideato dall’azienda sudcoreana. Era insomma tutto pronto per il suo debutto sul mercato, poi sono state evidenziate delle problematiche piuttosto serie al display che hanno portato Samsung a posticipare l’uscita di tale dispositivo.

Le perplessità sul Huawei Mate X dopo la vicenda Samsung

Situazione che ha allarmato anche Huawei, infatti la preoccupazione di lanciare sul mercato un Huawei Mate X non all’altezza delle aspettative è stata tanta, con l’unica soluzione inevitabile possibile: rimandare anche questo smartphone pieghevole. In realtà però non sono a conoscenza le problematiche che hanno coinvolto il Huawei Mate X, probabilmente anch’esso ritrovatosi con qualche defezione al display, vista la complicata tecnologia del pannello flessibile. L’azienda cinese però si è limitata solo a posticiparne l’uscita sul mercato e settembre era considerato il mese giusto per questo nuovo ed interessante top di gamma, ma le ultime notizie hanno smentito anche tale ipotesi. E’ praticamente certo che il Huawei Mate X non sarà presente sul mercato mondiale a partire dal prossimo mese, situazione non motivata direttamente dall’azienda cinese, ma che lascia ben comprendere come ci sia bisogno ancora di tempo per poter rendere questo dispositivo libero da qualsiasi tipo di problematica.

Huawei Mate X in arrivo addirittura a Natale?

Eppure Huawei ha assicurato che entro quest’anno, prima quindi che finisca il 2019, il Huawei Mate X si ritroverà sul mercato, anche perché ormai sono passati tanti mesi dalla sua effettiva presentazione. Secondo alcuni esperti del settore questo smartphone pieghevole non farà capolino sul mercato mondiale prima del mese di novembre. Dovremmo a questo punto attenderci un periodo natalizio piuttosto propenso a questa novità degli smartphone pieghevoli, anche se i prezzi risultano essere alquanto proibitivi per la maggior parte degli utenti. Sicuramente nelle prossime settimane emergeranno elementi più significativi a riguardo, capiremo quali perplessità hanno colpito Huawei sul Huawei Mate X, posticipandone più volte l’arrivo sul mercato.

Commenti