Come creare biglietti da visita

Creare personalmente dei biglietti da visita è possibile. Per farlo è sufficiente utilizzare programmi appositi come nel caso di Easy Card Creator Free.

di Martina 29 luglio 2014 17:05
Come creare biglietti da visita

Avere a propria disposizione dei biglietti da visita per presentarsi e per presentare la propria attività può essere sicuramente molto utile.

Per creare biglietti da visita è possibile rivolgersi a coloro che si occupano di tale attività per professione o, in alternativa, è possibile fare direttamente da sé ricorrendo all’utilizzo di appositi programmi per il PC come nel caso di Easy Card Creator Free.

Questo software, totalmente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows, permette infatti di creare biglietti da visita completi di foto, scritte, loghi e sfondi personalizzati in modo molto semplice e veloce.

La prima cosa da fare per creare biglietti da visita consiste quindi nel cliccare qui per collegarsi alla pagina di Easy Card Creator Free e nell’effettuare il download del software.

Una volta completato il download sarà necessario procedere con l’installazione di Easy Card Creator Free sul computer in uso.

Fatto ciò si dovrà avviare il programma e nella finestra che si apre cliccare prima su Business Card, poi su Italy (most common) e infine su Create Card in modo tale da avviare la creazione di un biglietto da visita in linea con gli standard italiani.

A questo punto si aprirà l’editor con cui sarà possibile iniziare a disegnare il proprio biglietto da visita personalizzato.

Per inserire una foto o un logo nel biglietto da visita è sufficiente cliccare sui pulsanti Picture o Logo presenti nella barra degli strumenti di Easy Card Creator Free e cliccare poi nel punto del biglietto in cui visualizzare l’immagine. Nella finestra che si apre si dovrà fare click prima su Picture from file e poi su OK per completare l’operazione. Per inserire dei testi è invece necessario cliccare prima sul pulsante Text e poi sul punto del biglietto in cui scrivere. Fatto ciò si dovrà digitare il testo da aggiungere al documento, impostare il carattere di scrittura da utilizzare cliccando sul pulsante e fare click su OK per completare l’operazione. Eventualmente è anche possibile cambiare il colore dei testi inseriti nel biglietto da visita cliccandoci sopra e selezionando il colore desiderato dal menu a tendina collocato accanto alla voce Color e provvedere andando a colorare lo sfondo del biglietto sfruttando il menu a tendina collocato accanto alla voce Back Color.

Una volta ottenuto il biglietto da visita desiderato sarà possibile effettuarne la stampa cliccando sull’icona a forma di stampante.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti